Beatrice Luzzi e Rosy Chin: un punto di incontro
L'essere madri e l'amore per i figli permettono alle due concorrenti di parlare in tranquillità
Rosy e Beatrice, al momento, sembrano essere le concorrenti più distanti, quasi incompatibili. Eppure un argomento sembra unirle e portarle a sorridere e condividere un momento di unione: essere madri.
Le due concorrenti, dopo pranzo, si ritagliano un momento di pace e confrontano le loro esperienze di madre, ricordi sui figli. Beatrice chiede alla chef di raccontare qualcosa dei suoi figli e Rosy elenca caratteri e scelte scolastiche.
Elizabeth, l'adolescente che voleva seguire le orme della madre: "Voleva scegliere l'alberghiero, poi ha chiesto di fare grafica". Una scelta che la madre ha accolto con molta gioia.
Poi c'è Thomas, il secondo, che frequenta la terza media, come Elia figlio di Beatrice e l'attrice commenta: "Con loro è più facile, è un'età più semplice".
In ultimo Samuel, la mascotte. Rosy confessa che col primo figlio si è più apprensivi, col secondo controllati, ma col terzo, alle volte, si è più sbrigativi: "Lui, però, è il cocco di casa". Samuel è il figlio avuto dal secondo marito, ha 8 anni ed è quello coccolato da tutti, e quello più timido. Elizabeth la più riflessiva e introversa, ma Thomas è come Rosy: un vulcano.
La passione del ragazzo è la musica, una passione condivisa da Beatrice che si complimenta con la sua collega mamma: "La musica fa bene al cervello, è un implementante dell'intelligenza". Le due mamme si confortano e complimentano a vicenda, deponendo le loro iniziali avversità.
Potrebbe dirsi l'inizio di un'intesa o di una semplice convivenza?