Beatrice Luzzi: "Federico, alle volte sei troppo ingenuo"
L'attrice approfitta di un momento di tranquillità per dare alcuni consigli sentiti al giovane modello
Beatrice cerca di spiegare il suo punto di vista a Federico su alcuni comportamenti avuti negli ultimi giorni e su quanto visto in puntata: "Alle volte sei troppo ingenuo, hai dei comportamenti che alla tua età non ti puoi più permettere".
Il concorrente non è d'accordo con questa visione dell'attrice e vuole, anzi, sente di dover essere così, di concedersi questa forma di ingenuità."Va bene come affronti il male, che se ti fanno male non rispondi col male" continua Beatrice, che fa un appunto dettagliato, spiegando meglio il perché della definizione ingenuo: "Quello che è ingenuo è il tuo modo di approcciarti, tu non riesci ad affrontare con maturità i conflitti".
In particolare, l'attrice spiega che Federico, il più delle volte, non riesce a gestire non tanto i conflitti che lo riguardano in prima persona, quanto quelli che coinvolgono le persone intorno a lui. Federico contesta questo pensiero e denota che tante persone non riescono a capire com'è, in primo luogo i nuovi concorrenti: "Alessio mi conosci? Tu nelle sue parole hai visto riflesso quello che sono?"
"Tu soffri tanto in prima persona anche se non ti riguarda" continua Beatrice, ma il modello spiega: "Preferisco stare male e aiutare, in questo modo loro si sentono meno soli". Questo è il suo modo di essere vicino alle persone a cui tiene, dare conforto e solidarietà è una forma di supporto per lui.
In ultimo, la concorrente sottolinea che tante volte è lo stesso modello a non volersi aprire, anche quando alcune persone chiedono approfondimenti sulla sua vita. Federico, però, spiega che non riesce ad aprirsi con naturalezza, ha bisogno dei suoi tempi e forse è arrivato il momento di farsi conoscere.