Beatrice Luzzi, Giuseppe Garibaldi e Anita Olivieri: tra avvicinamenti e gelosie
I due concorrenti sono stai beccati mentre tentavano un approccio di pace, ma fra loro i problemi esistono ancora
Beatrice e Giuseppe sono chiamati in Mystery per parlare del loro rapporto, prima burrascoso e litigioso, oggi forse pacifico e addirittura più caloroso.
Dopo un momento di crisi della cantante, il ragazzo ha sentito il bisogno di abbracciarla, di avvicinarsi a lei. Anche lui si sente un po' spezzato, qualcosa si è rotto dentro di lui e l'uno e l'altra avvertono l'esigenza di stare vicini, almeno come amici. Separati si creano problemi, vicini, forse, si può riuscire ad andare avanti, appoggiarsi l'uno all'altra.
Tuttavia, Beatrice, in Confessionale, ammette di non sentire più i brividi e i sentimenti di un tempo, forse perché le liti sono state troppe o forse sono inconciliabili.
"Le poche volte che parliamo litighiamo" denota l'attrice, ma il ragazzo spiega che forse è il caso di vivere questa esperienza come conoscenti, al massimo amici. Per entrambi, le emozioni che li legavano all'inizio non sono più quelle vivono oggi. L'attrice è davvero ferita, il fatto che Giuseppe non la reputi sincera, autentica, la strazia. Il ragazzo spiega che alcuni suoi atteggiamenti sono stati strategici.
"Abbiamo i conti di tutte le volte che si sono presi e lasciati" afferma Cesara Buonamici "Provate a risolvere il vostro legame tra voi, senza interpellare nessuno, ma risolvete".
Dalle parole dell'opinionista si apre un altro spunto di riflessione: il conflitto tra Beatrice e Anita. L'attrice reputa che quella fra Giuseppe e la ragazza non sia amicizia: "Negli ultimi giorni, ho notato che il loro rapporto è cambiato". Anche il ragazzo inizia a credere che la donna sia gelosa della sua amica.
Anita reputa che siano solo insinuazioni, provocazioni, bugie che Beatrice dice per attaccare lei e per accusare Giuseppe, lei si dice stanca e non vuole più essere tirata in mezzo, tanto che ha litigato col suo amico per queste ragioni. L'attrice rincara la dose e sostiene - in uno sfogo con Fiordaliso - che Anita manipoli Giuseppe, credendo che lo voglia per sé, lo terrebbe lontano da chiunque altro.
La ragazza tuona verso l'attrice, affermando che la causa della fine della loro relazione non è lei, ma proprio loro due ed è evidente che non riescano a risolvere la loro relazione, nonostante lei se ne tenga fuori.
"Lei è possessiva, è territoriale, è sempre in mezzo, lo tocca in continuazione, dato che non si apre a nessuna relazione, lei lo tiene sotto controllo" afferma Beatrice, cambiando versione e sostenendo poi che i due ragazzi sono solo amici, ma
Alfonso Signorini chiede ad Anita se la donna sia gelosa o se lei sia una stratega: la ragazza spiega di essersi messa da parte, di non voler discutere più con Beatrice e che non è più disposta a non stare vicina a Giuseppe, dal momento che ogni sua azione è comunque motivo di attacco da parte della sua coinquilina.
L'attrice spiega che i due ragazzi sono costantemente appiccicati, si scambiano coccole, carezze, abbracci, passano tutto il tempo insieme. Sia Giuseppe sia Anita affermano di non dover dare spiegazioni a nessuno, tanto meno a Beatrice.
Buonamici non ritiene che sia molto consono questo atteggiamento dell'attrice, di mettere sempre in discussione questo rapporto di amicizia, pur non essendo più interessata al ragazzo. "Tu e Giuseppe non vi siete giurati amore eterno, cosa ti cambia se loro sono più che amici?" chiede l'opinionista, ma l'attrice continua ad attaccare Anita, sostenendo che lei deve avere l'esclusiva sul ragazzo.