Beatrice Luzzi: "Giuseppe, questa volta non ci casco"
Alcuni atteggiamenti di Giuseppe sembrano aver infastidito Beatrice: i due provano a confrontarsi per chiarire la situazione
Dopo giornate di spensieratezza, pare che tra Giuseppe e Beatrice stiano iniziando a sorgere nuove incomprensioni.
Non avendo gradito alcuni atteggiamenti del barman, subito dopo il suo risveglio l'attrice decide di confrontarsi con lui. Ammette di non aver apprezzato questo suo modo di fare piuttosto contraddittorio in quanto, così come in passato, non ha fatto altro che infastidirla e confonderle le idee: “Sei cattivello” esclama e aggiunge "Già hai fatto come ti pareva per sei mesi, eviterei gli ultimi giorni. Stavolta non ci casco”.
Piuttosto stranito dalle sue affermazioni, il barman le chiede delucidazioni: “Perché dici così?” domanda, provandola ad abbracciare.
Non volendo più rivivere le numerose difficoltà del passato, Beatrice decide di allontanarsi e, pronta a mettere un punto definitivo a questa situazione, aggiunge: “Lasciami stare. Non voglio avere più a che fare con te”.
Non essendo riuscito a spiegare bene i motivi che nel corso della serata precedente lo hanno spinto ad isolarsi e a chiudersi in se stesso, nonostante il rifiuto da parte dell'attrice, Giuseppe prova nuovamente a confrontarsi con lei. Ammette di sentirsi impotente in quanto, in questa circostanza, non riesce più vivere le situazioni con molta serenità e lucidità. Proprio per questo, infatti, sente la necessità di riprendere in mano la sua vita. Ancora stranito dalle sue affermazioni, però, domanda: “Perché dici che sono cattivo?”.
Così come detto in passato, Beatrice spiega di averlo definito "cattivo" in quanto con questi suoi continui avvicinamenti e allontanamenti non fa altro che destabilizzarla. “Io ci sto male, non sono un burattino” commenta, mostrando così le sue fragilità.
A proposito di delusioni, il barman le confessa di esserci rimasto male per il modo in cui, più volte, ha deciso di allontanarlo mentre cercava di abbracciarla: “Hai detto: lasciami stare”.
“Ma non è che siamo fidanzati” ribatte Beatrice. Spiega che, dopo quanto successo nel corso di questi mesi, non può pretendere che lei sia sempre affettuosa nei suoi confronti. Proprio per questo, lo invita a vivere il loro riavvicinamento con più leggerezza.
"Io non pretendo nulla" ribatte il barman, mostrandosi comprensivo. Nonostante ciò, però, aggiunge "Tu cerca di capirmi". Pronto a rassicurarla sulle sue intenzioni, infine, ammette di provare ancora un forte e reale interesse nei suoi confronti e spiega che è proprio per questo se in questi giorni continua a starle accanto.
Una cosa è certa: nonostante l'affetto provato nei confronti di Giuseppe, le ferite del passato continuano a frenare Beatrice.
Come si evolverà il rapporto tra i due? Riusciranno a vivere questi ultimi giorni di convivenza con più spensieratezza?