Beatrice Luzzi: "Giuseppe, tu non meriti di vincere"
Il barman lamenta di non essere stato messo in condizione di diventare finalista e l'attrice dice la sua
In Giardino, Giuseppe ritorna a sfogarsi per la delusione di non essere stato votato dai suoi amici, soprattutto da chi ha più volte espresso che avrebbe voluto vederlo in finale. Tra questi Massimiliano. Il barman racconta a Sergio e Beatrice che l'attore, durante il pomeriggio, gli aveva promesso che lo avrebbe votato per farlo andare in finale, ma nel momento cruciale ha scelto di fare il nome di Rosy.
Uno dei tanti che, secondo la sua opinione, sembrerebbe avergli voltato le spalle. Sergio coglie l'occasione per fargli notare che avrebbe potuto essere diretto e dire quello che pensa e Beatrice non è da meno. L'attrice, in tutti questi mesi, ha invitato il ragazzo a prendere posizione, a difendersi, a sporcarsi le mani, ma Giuseppe ha preferito giocare su una linea più pacifica e - forse - meno sincera.
Giuseppe ripete più volte che meriterebbe la vittoria, che è stato d'aiuto per tutti, soprattutto in Casa, ma Beatrice dissente: "Tu non meriti di vincere". Il ragazzo resta sbigottito e intorno a lui si aggiungono anche Perla e Greta. Giuseppe si chiede, allora, chi meriterebbe di vincere se non lui e Beatrice inizia a fare il proprio nome, unito a quello di Massimiliano, di Federico, di Perla e, nel mentre continuava a prolungare la lista, Giuseppe la interrompe: "Perla cosa ha fatto? Si è messa in gioco solo con Mirko".
Di qui inizia una discussione fatta di diverse opinioni, ma la stessa Perla sottolinea di essersi messa in gioco anche litigando, anche scontrandosi, ma Giuseppe spiega che non significa aver giocato. Beatrice, però, sottolinea che questo è un gioco, è un reality, e come tale occorre mostrare quante più parti di sé e non aver paura del giudizio, altrimenti il gioco fallisce. Ci sono tante persone in Casa e sarebbe pronta a dichiarare anche alcuni nemici meritano la vittoria più di Giuseppe.
Sia Sergio sia l'attrice esortano il ragazzo a mettersi in gioco: "C'è ancora tempo". A cosa allude Beatrice? Cosa potrebbe portare Giuseppe alla vittoria? Cosa dovrebbe fare?