Beatrice Luzzi risponde alle accuse di Giuseppe Garibaldi: "Io sono sempre stata sincera"
Dopo lunghi silenzi, Beatrice decide di affrontare Giuseppe per rispondere alle numerose accuse nel tentativo di porre fine alle loro incomprensioni
Dopo aver notato alcuni atteggiamenti piuttosto insoliti da parte di alcuni inquilini, Beatrice decide di scambiare due chiacchiere con Vittorio per provare ad avere delucidazioni su Giuseppe e su ciò che sta accadendo in questi giorni all'interno della Casa.
Vittorio spiega che, essendo amico del barman, ha ritenuto opportuno chiedergli il permesso di poter dormire con lei e, per essere del tutto corretto, ha anche deciso di riferirgli la questione legata alle Nomination.
“Gli hai detto che ti avevo detto che dovevi nominarlo?” domanda l'attrice.
“Sì” ribatte l'inquilino il quale, pronto a giustificarsi, spiega di averlo fatto solo perché temeva che questa loro conversazione potesse emergere in qualche clip futura. “Non potevo non dirglielo” aggiunge.
Dispiaciuta per la situazione, Beatrice specifica di non averlo mai messo nella condizione di dover prendere delle decisioni solo per compiacerla. “Te l'ho detto dopo e non prima della Nomination. Quindi si è arrabbiato per questo?” domanda.
Vittorio spiega che Giuseppe è arrabbiato con lei in quanto pensa che - non avendo più il suo appoggio – ha deciso di avvicinarsi a lui solo per cercare consensi: “È sempre convinto del tuo quadro strategico di giocatrice”. Pronto a difendere il loro legame, inoltre, ammette di avergli spiegato i motivi che lo hanno portato a stringere un rapporto così intenso con lei: “Io gli ho detto che mi sono avvicinato perché abbiamo una sintonia artistica".
Visto quanto accaduto, Beatrice ammette di essere preoccupata in quanto teme che questa situazione possa compromettere la loro amicizia. Pronta a metterlo in guardia, infatti, lo invita a non cascarci e a mantenere la lucidità: “Non ci cascare anche tu. Non ti far influenzare, me lo prometti?”.
“Promesso” ribatte Vittorio. Stanco delle numerose incomprensioni, però, l'ingegnere invita la coinquilina a chiarirsi con il barman per chiudere una volta per tutte questa spiacevole situazione.
Dopo essere venuta a conoscenza delle critiche mosse da Giuseppe nei suoi confronti, Beatrice decide di affrontare il barman in un faccia a faccia.
L'attrice non accetta che il ragazzo l'abbia accusata di essere una manipolatrice e di aver influenzato alcuni inquilini nella scelta delle nomination e nell'andamento del gioco.
Il barman non nega, ammette di aver espresso una sua riflessione con Vittorio e afferma, molto convinto, che da parte di Beatrice ci sia una certa propensione, forse indiretta, di condizionare chi le stia accanto. “Ci sono stati due episodi in cui hai detto anche a me chi nominare” le dice giustificando le sue accuse.
“Io non ti ho mai detto di nominare nessuno” ribatte a tono Beatrice allontanandosi da quanto espresso dal suo compagno e accusandolo di avere una visione distorta della realtà. “Io sono sempre stata sincera, forse sono io quella che è stata manipolata da te, portami rispetto” gli dice particolarmente offesa e mostrandosi delusa per aver provato a metterla in cattiva luce.
Giuseppe rimane fermo nella sua posizione, pensa che l'attrice stia solo giocando e che si sia avvicinato a Vittorio per strategia, tanto d'aver provato a condizionarlo nelle scorse Nomination.
Beatrice è visibilmente infastidita e, difendendosi, racconta di non aver mai detto a Vittorio di fare il suo nome, “Io ho solo chiesto come mai non ti avesse nominato, che è ben diverso” continua cercando fare chiarezza sulla situazione.
Il confronto tra i due inquilini si fa sempre più intenso ed entrambi rimangono fermi della propria idea senza riuscire a trovare un punto di incontro. “Tu stai con il tuo pensiero e io sto con il mio” conclude Garibaldi.
Pur avendo idee contrastanti, i due riusciranno ad avere una convivenza pacifica? O finiranno nuovamente per scontrarsi?