Beatrice Luzzi: "Rosy, mi hai mandato vibrazioni negative”
Dopo la discussione avuta, le due donne provano a chiarire le loro incomprensioni senza giungere a una conclusione
Le divergenze caratteriali continuano a portare Rosy e Beatrice verso continue discussioni.
Non avendo avuto ancora modo di confrontarsi su quanto accaduto nel corso della giornata precedente, le due approfittano di un momento di tranquillità per affrontarsi in un faccia a faccia ed esprimere il proprio punto di vista sulla loro attuale situazione.
La chef ammette di aver più volte cercato un chiarimento con lei in quanto dispiaciuta, ma spiega di aver sempre trovato un muro: “Ogni volta che venivo a parlarti, tu non volevi” esclama e – non avendo ancora compreso il perché del suo comportamento – conclude: “Con me è come se avessi creato una barriera, mentre negli altri vedo più comprensione” traendo così le sue conclusioni.
Beatrice spiega di esserci rimasta molto male in quanto lei, anziché mostrare un pizzico di riconoscenza, ha quasi sempre preteso più libertà: “Io a volte chiedevo se volessi aiuto in cucina, ma mi dicevi di no. Ci sono rimasta molto male”.
Avendo compreso il suo punto di vista, Rosy ammette che avrebbe potuto spiegarsi meglio, ma - in sua difesa - dice di aver agito costantemente in buona fede. “Tu mi hai vista come una persona egocentrica, vulcanica che vuole prendere tutto lo spazio, ma non è così”, "Io volevo venire incontro alle tue necessità".
Beatrice dice di aver percepito controllo e poca disponibilità da parte sua ed è proprio questo che l'ha portata a infastidirsi e a nominarla: “Mi hai mandato vibrazioni negative”.
"Non era questo il mio intento" conclude dispiaciuta la chef.
Nonostante il confronto, le due non sembrano aver trovato un punto d'incontro. Come si evolverà il loro rapporto?