Beatrice Luzzi torna in gioco e affronta i suoi coinquilini
L'attrice non lascia la Casa, ma rientra per vivere ancora la sua esperienza all'interno della Casa
Beatrice è stata colpita da un duro lutto. Suo padre, dopo l'operazione subita, purtroppo è deceduto portando la donna a lasciare momentaneamente la Casa. L'attrice era combattuta, non sapeva se rientrare in gioco o meno, ma questa sera è lei a spiegare le motivazioni che la spingono a continuare questa esperienza.
I concorrenti sono lontani dal Salone, mentre nel Confessionale c'è lei, Beatrice, che al momento attende e visiona quanto accaduto in Casa durante la sua assenza.
Mercoledì mattina, l'attrice ha appreso la tragica notizia, poi la sua uscita. I concorrenti sono stati avvisati e Beatrice può vedere le loro reazioni, chi ha chiesto di lei, chi ha espresso la forte mancanza: Vittorio e Fiordaliso su tutti. "Le sono vicina perché ho provato anche io, da poco, questo lutto, ma ancor di più perché manca tanto la sua presenza" afferma la cantante.
Alfonso Signorini spiega che i concorrenti erano stati avvisati in Confessionale non solo del lutto della loro coinquilina, ma di non commentare, fare ipotesi o fare riferimenti "Una decisione presa per il rispetto della famiglia di Beatrice". Tuttavia, c'è chi, secondo il conduttore c'è chi ha mancato di empatia. "Se Grande Fratello vi ha detto che non dovevate commentare, se non potevate essere vicino a Beatrice, potevate farlo col vostro atteggiamento" continua Signorini.
Cantare a squarcia gola, chiedere dell'aperitivo, giocare, tanti piccoli comportamenti come questi che secondo il conduttore sono state mancanze di rispetto e cordoglio: "Davanti a un lutto, bisogna fare un passo indietro". Queste parole vogliono essere un motivo di riflessione e non di ramanzine.
Massimiliano, durante il suo compleanno, ha voluto parlare di Beatrice, per condividere cordoglio e vicinanza alla concorrente, evitando di festeggiare in maniera esagerata, in maniera irrispettosa, in un momento tanto delicato: "Davanti a momenti del genere, i contrasti si annullano".
Dopo questi commenti, Beatrice legge una lettera dedicata a suo padre: "Amatissimo Babbo, sono qui a ringraziarti per quello che mi hai dato, per la vita innanzitutto" comincia la concorrente, che ricorda i viaggi, i momenti di felicità, l'ironia, la forza di un uomo che ha contagiato anche sua figlia. "Fra i mille doni che mi hai fatto, questo è stato l'ultimo: mi hai detto che eri fiero di me" continua l'attrice nella sua lettura "Siamo esseri infiniti, Babbo, e le nostre molecole saranno connesse in ogni momento. Tua Briciola".
Il Confessionale si apre e da lì esce Beatrice che torna ufficialmente in gioco, mentre in Casa piomba un freeze che blocca i concorrenti: "Ebbene sì, è la seconda volta che vi lascio nell'incertezza, mi dispiace" afferma la concorrente che spiega il suo lutto, le difficoltà affrontate e la scelta di ritornare, dovuta soprattutto al padre: "Mi aveva detto, a Natale, di non mollare". Rassicura che i suoi figli e sua madre sono circondati da amore e parenti, così da poter permettere a lei di continuare questa esperienza e anzi di trarne del buono da quanto accaduto: "Quindi, eccomi qua, bentrovati".