Beatrice Luzzi tra Massimiliano Varrese e Giuseppe Garibaldi
Beatrice si discosta da Giuseppe e si avvicina a Massimiliano: cosa accade fra loro?
Dopo il confronto in Studio, il rapporto fra Massimiliano e Beatrice sembra essere cambiato del tutto, dirsi tutto, apertamente, ha rivoluzionato la visione che l'uno ha dell'altra. In seguito alla puntata, un brindisi fra i due ha sancito l'inizio di un nuovo capitolo fra i due concorrenti. Il resto della Casa si chiede se è amicizia, se pace, o addirittura amore.
Fra tutti, c'è Garibaldi che ha molti dubbi, soprattutto verso Massimiliano, da sempre considerato suo amico. Anche Grecia pensa ci sia della strategia, ma Giuseppe si dice forse anche ferito e addita entrambi come professionisti della recitazione.
Come gli altri, anche Alfonso Signorini si chieda cosa sia accaduto. "Con Massimiliano, il fatto di essere usciti ha ridimensionato il tutto e attendevo questo" afferma e spiega Beatrice e poi aggiunge: "Con Giuseppe, invece, le cose non si intersecano".
A Massimiliano viene chiesto di esprimersi sulla spontaneità di questo avvicinamento: "Ho sempre manifestato il desiderio di fare pace con Beatrice e aspettavo che i tempi fossero maturi e Giuseppe lo sapeva". Il concorrente specifica che non sta flirtando con l'attrice, per lui è importante avere l'opportunità di conoscere la coinquilina, con immensa tranquillità.
Il conduttore chiede a Giuseppe il suo punto di vista e il concorrente afferma: "Non so quanto questo cercarsi sia voluto da entrambi". Sebbene, però, a marcare la mano sia l'attore. Inoltre, il barman aggiunge di sentire ancora la mancanza di Beatrice e di soffrirne.
Cesara Buonamici fa notare a Massimiliano che più volte Beatrice aveva chiesto una pace e che fosse sempre predisposta, l'attore riconosce che il passo indietro dovesse farlo lui, anche l'attrice, però, si dice contenta di questo avvicinamento.
Giuseppe, Beatrice e Massimiliano sono in Nomination, ma fra loro chi ha più paura di uscire è proprio il giovane barman. Ricevere poi la Nomination dell'attrice è ciò che più l'ha ferito. Lei lo definisce preferito, lui piange disperato in Piscina affermando che si è sentito manipolato e trasformato nella persona che non è.
Quello che poteva essere amore, si è trasformato in tutt'altro: in rabbia, in antipatia, in attacchi, in stille di veleno che l'uno riserva all'altro. Garibaldi pensa che
"Cosa vuol dire anima primitiva?" chiede il conduttore a Beatrice, ma a rispondere è prima Giuseppe che riferisce come interpretazione le sue origini culturali e provinciali "Come Giselda vengo dalle montagne". L'attrice, però, preferisce non rispondere.
Anita, definita la concorrente più cattiva, interpellata dal conduttore, racconta che l'amico gli aveva riferito che Beatrice comprende bene il potere che ha e che il favore del pubblico è verso di lei. Questo potere poteva consentire di poter far eliminare Giuseppe se solo avesse voluto.
L'attrice racconta, però, che il momento era andato diversamente, lei aveva proposto al concorrente di andare in Nomination, se l'avesse perdonato il pubblico, lo avrebbe perdonato anche lei.
L'ultima parola resta a Mughini che si sente rammaricato per quanto accade fra i due concorrenti e si augura che non sia Giuseppe a lasciare la Casa, poiché non è stata resa giustizia né all'uno né all'altro, e che il concorrente potrebbe aver bisogno di dover rimediare ai suoi errori.