Beatrice Luzzi a Vittorio Menozzi: "Perché non gli dici che mi stai usando tu?"
Durante una partita a scacchi, Beatrice e Vittorio commentano la puntata appena vissuta. L'intesa è tornata?
Mentre giocano a scacchi, Beatrice e Vittorio commentano la diretta e quanto accaduto durante le quattro lunghe ore.Il ragazzo dà ragione all'amica, forse dovrebbe seguire i suoi consigli e iniziare a parlare di pancia. Per lui è un'assurdità che venga accusato di essere manipolato, come se fosse uno sciocco qualsiasi. "In realtà è il contrario, ma non lo capiscono" dice diretta Beatrice.
Anche l'accusa di Letizia, certa che Beatrice mandi Vittorio a fare la spia, è stata del tutto gratuita e ingiustificata, tanto da non essere attestata nemmeno da una fonte certa.
"Non ho più stima, quindi non riesco neanche a starci male" taglia corto Beatrice.
Per Vittorio, il problema sta nel fatto che i ragazzi non siano in grado di accettare i modi bruschi dell'attrice. Il suo carattere forte e tagliente, però, non è sintomo di cattiveria o desiderio di fare del male.
Lui, ad esempio, apprezza molto i suoi consigli, tanto che sta cercando di metterli in pratica sforzandosi a parlare di più.
Beatrice, imperterrita, continua a difendere la propria opinione. Non può sacrificare le sue idee per un gruppo circoscritto di ragazzi incattiviti con lei.
Vittorio continua dicendo che i suoi amici sono molto preoccupati per lui, poiché convinti che l'attrice lo stia usando. "Perché non gli dici che mi stai usando tu?" chiede provocatoria Beatrice e il modello risponde con una risata. Perché dovrebbe?
"Come mai ti sottovalutano così tanto?" chiede la donna retoricamente. Vittorio non sa rispondere e, in fondo, nemmeno gli interessa. È lì per intrattenere, non per litigare.
La partita continua e Beatrice mette Vittorio sotto scacco. La sintonia sembra tornata tra i due e il ragazzo, adesso, pare disposto a difendere l'amica a ogni costo. L'intesa è tornata e gli scontri di qualche giorno fa sono ormai un lontano ricordo.