Belprati: sta per nascere una coppia?

Alfonso indaga sul romantico rapporto nato tra Pamela e Marco

Sta nascendo una coppia all'interno della Casa? La domanda da giorni tormenta i Vipponi che hanno notato un avvicinamento tra Marco e Pamela.

I due, convocati da Alfonso in Mistery Room, vengono messi davanti all'evidenza. Una clip riassume i momenti più divertenti e romantici della loro convivenza.
Il fascino della showgirl non è passato inosservato e Marco, fin dal primo giorno in cui ha messo piede nella Casa, ha cercato il pretesto per passare del tempo da solo con lei. Tra una battuta in cucina e una dichiarazione a pranzo, il mental coach ha sondato il terreno e ha provato a costruire una relazione più profonda di un'amicizia.
"Ho sempre sognato di avere una fidanzata di nome Pamela" dice Marco che confessa di essere attratto da lei. 

Pamela si lascia corteggiare e in confessionale elenca una serie di qualità che apprezza nell'uomo: è un bambino, è ironico e in più non disprezza le sue lusinghe. "Il corteggiamento ti rende gioiosa" afferma la showgirl che non si immaginava un'attenzione così dolce e galante. 

Al termine della clip Alfonso parla solo con Pamela, in modo che possa esprimersi in libertà. La showgirl rivela che Charlie le ha confidato che Marco ha un debole per lei da diverso tempo. Alfonso incalza e le chiede se le interessa il corteggiamento. La donna sorride imbarazzata, annuisce confermando i dubbi sorti ai coinquilini e al pubblico. 
Per i social sono i #Belprati e Pamela ringrazia compiaciuta, felice di potersi godere il successo. 

Alfonso chiude l'audio con Pamela e parla solamente con Marco in attesa in confessionale, al quale chiede cosa provi nei confronti della showgirl. Sincero e deciso, Marco ammette che gli piace, puntualizzando che ovviamente al momento non è innamorato. Si sta divertendo a conoscerla e giorno dopo giorno spera di costruire un rapporto sempre più forte. 

I due si ricongiungono in Mistery e chiacchierano in preda all'imbarazzo. Audace, Marco la invita a ballare, sebbene non ci sia una musica ad accompagnarli. 
Alfonso interrompe il momento e li invita ad unirsi agli altri, che accolgono la coppia con uno scrosciante applauso.

Dopo la lettura di qualche tweet, Signorini chiede a Cristina un commento sui due che, categorica, dice che non vede futuro per la coppia. Carolina, invece, li apprezza e sostiene stiano bene insieme. 
Antonella aveva previsto tutto: è un mental coach, quindi un uomo in grado di corteggiare bene. 

Come promesso precedentemente, Alfonso ha un regalo per loro: la prova provata che Pamela era un chiodo fisso per Marco fin dal lontano 2016. In quell'anno, infatti, l'uomo le aveva mandato un messaggio in direct su Instagram, messaggio che Pamela non ha mai aperto. Il mental coach ha però modo di rifarsi e leggerlo in diretta. "Bella che sei, sempre più bella. Ci siamo conosciuti anni fa...Mediaset! Ora sei il top. Volevo dirtelo. MB"

Alfonso conclude dicendo che ha offerto un assist a Marco il quale non deve fare altro che continuare nel suo corteggiamento!