Bena: "Sono sempre alla ricerca della versione migliore di me"

Bena si apre con Ivana rispetto alle sue nuove consapevolezze

In un tranquillo momento di relax in giardino, Ivana e Bena si concedono una chiacchierata sotto il sole, riflettendo insieme sulla vita fuori dalla Casa e su ciò che li aspetta.

Essendo Bena a rischio eliminazione nella puntata di domani, Ivana gli chiede come stia vivendo la nomination.

"Sento che più di questo non potevo fare", rivela Bena con lucidità. Consapevole del percorso fatto finora aggiunge: "Chi doveva capire chi sono l'ha capito".

Parlando dei compagni in nomination, Bena sottolinea quanto siano tutti molto diversi tra loro, al punto da non riuscire a immaginare chi potrebbe essere eliminato.

Nonostante tutto, Bena sceglie di vedere il lato positivo e con un pizzico di speranza guarda al futuro fuori dalla Casa: "Mi porterò un bagaglio bellissimo fuori da qui", dice con gratitudine, aggiungendo: "Devo sistemare delle cose", tra cui delle situazioni con la famiglia, con cui racconta di aver avuto un litigio poco prima di entrare nella Casa.

Pur essendo uno degli ultimi arrivati, Bena si trova già a fare un bilancio del suo percorso personale. Le sue parole racchiudono un momento di grande consapevolezza: "Sto facendo pace con i miei demoni, sto imparando a conviverci".

Ivana lo rincuora: "Chi più, chi meno ha ancora dei demoni contro i quali combattere". La ragazza continua dicendo che il modo in cui ognuno li affronta fa di noi chi siamo. 

Un confronto intimo, quello con Ivana, che mette in luce la parte più riflessiva e autentica di Bena, a poche ore da una possibile uscita.