Benedetta, Walter Fabio e Ivan in nomination

Tempo di scelte per i Vip!

L'ottava puntata di questa edizione di Gf Vip entra subito nel vivo; dopo un rapido riassunto dei temi caldi della settimana Ilary si collega con la Casa per parlare con Fabio, Benedetta e a Giulia Salemi.

“Andate nella stanza superled” dice ai tre Vip che non sono stati mai nominati fino ad ora e questa sera sono chiamati a un'importante decisione “dovrete scegliere un Vip che farà una scelta” spiega Ilary che aggiunge “sappiate che tutto ancora è possibile”.

È Benedetta a iniziare e fa il nome di Ela, Giulia invece sceglie Alessandro mentre Fabio fa il nome di Maria. “Non dite niente ai vostri compagni!”  si raccomanda Ilary prima di salutare e chiudere il collegamento.

Arriva il momento di informare anche gli altri compagni d'avventura della scelta fatta dai tre Vip a inizio puntata; Ilary chiede loro di posizionarsi davanti al led del salotto “Il Grande Fratello non fa nulla per caso, questa sera non ci saranno le classiche nomination” spiega prima di chiedere ai tre di svelare i nomi scelti.

Fabio aveva scelto Maria, l'eliminata di questa sera, quindi è chiamato a fare un nuovo nome e sceglie Jane. Grande Fratello ha in serbo un nuovo colpo di scena per i nostri Vip “Ela, Alessandro e Jane siete immuni dal televoto!” rivela Ilary che continua “Tra poco però dovrete fare una scelta difficile!”

Per Ela, Alessandro e Jane arriva un momento decisivo; “dovrete fare i nomi dei Vip che sfideranno Benedetta, Fabio e Giulia” spiega Ilary dopo avergli chiesto di recarsi nella stanza superled. I tre Vip fanno un nome a testa: Ela fa il nome di Walter, Jane dopo aver riflettuto sceglie Ivan e infine Alessandro nomina Martina.

Ogni Vip nominato raggiunge il suo sfidante e si formano le coppie che rischiano questa sera l'eliminazione: Walter e Benedetta, Fabio e Ivan e Giulia e Martina.

Arriva il momento decisivo; Ilary chiede alle tre coppie a rischio televoto di posizionarsi alle spalle del led. "Tra voi solo una coppia potrà salvarsi dal televoto, tutti gli altri sono a rischio” dice per poi mandare il resto del gruppo nella stanza superled. I cinque Vip rimasti dovranno nominare la coppia che vogliono eliminare “Andranno al televoto solo le due coppie più votate” conclude Ilary.

Le Donatella scelgono Bendetta e Walter, Andrea a malincuore fa il nome di Ivan e Fabio “purtoppo va fatta una scelta” spiega. Anche Francesco sceglie Ivan e Fabio spiegando di non poter nominare i suoi punti di riferimento in Casa. Stefano come i suoi precedenti compagni sceglie il cantautore e il judoka; chiude le votazioni Lory che fa il nome di Benedetta e Walter.

Ilary ufficializza la votazione: “La coppia formata da Giulia e Martina è salva, mentre le altre due sono state condannate quindi al televoto questa settimana andranno Benedetta e Walter e Fabio e Ivan”. A fine puntata viene aperto il televoto ,chi vuoi salvare?