Benvenuti al GF Game Night

Per i VIP questa sarà una serata all'insegna del divertimento e… tante sfide

Per movimentare questa serata, i VIP parteciperanno ad un'attività collettiva: il GF Game Night.

Sophie, dopo aver radunato i suoi compagni nel salone della Casa, si dedica all'organizzazione del gioco e, con l'aiuto di Jessica, spiega le regole da rispettare.

Parte la siglia ufficiale e i concorrenti iniziano a scatenarsi in un ballo collettivo.

“Benvenuti al GF Game Night” commentano insieme le due conduttrici. “2 squadre, 5 giochi, un solo premio: non un Oscar, non una Coppa dei Campioni… di più! È il CALZINO D'OROOOOOO… chi vincerà?”

La prima squadra, quella dei maialini è composta da Aldo, Carmen, Lulù, Manila, Manuel, Miriana e Soleil; la seconda, invece, è la squadra dei draghetti composta da Alex, Clarissa, Davide, Francesca, Gianmaria, Giucas e Nicola. L'ospite d'onore è Miss Katya che, con tutta sincerità, sarà colei che dovrà votare il VIP preferito.

Che i giochi abbiano inizio! Seguite e commentate il gioco dei VIP utilizzando l'hashtag #gfgamenight.

Il primo gioco è: Il tempo dei limoni. “Due coppie affiatate dovranno… limonare duro! Chi riuscirà a mangiare prima un intero limone?”

La prima coppia è quella composta da Lulù e Manuel. I VIP, bendati, dovranno riuscire a mangiare un limone senza utilizzare le mani. La seconda coppia, invece, è quella formata da Francesca e Giucas. 

Al termine della sfida, i concorrenti sono pronti ad ascoltare il giudizio di Miss Katya: il primo voto va alla squadra dei maialini.

“A cantare sono bravi tutti, ma soli i migliori lo sanno fare con la bocca piena! Chi riuscirà a riconoscere la canzone cantata con la bocca piena di caramelle gommose???” . È così che le conduttrici introducono il secondo gioco, quello dello strozzacanzone.

I due partecipanti dovranno pescare un bigliettino contenente il titolo della canzone che dovranno cantare, ma non sarà così semplice… dovranno farlo con alcuni marshmallow in bocca.

Miriana e Gianmaria sono pronti a sfidarsi. La showgirl si esibisce sulle note di Fin che la barca va di Orietta Berti; l'imprenditore, invece, dovrà cantare La solitudine di Laura Pausini, scelta direttamente da Sophie per lui.

Anche questa volta, Miss Katya commenta l'esibizione e decide di premiare ancora una volta la squadra dei maialini.

La sfida non termina qui. È il turno di Davide e Manila. L'attore canta Pistolero di Elettra Lamborghini; Manila, invece, si esibisce su Sere Nere di Tiziano Ferro, una canzone che, rispetto alle altre, risulta meno comprensibile ai concorrenti ma, nonostante ciò, riescono ad indovinarla con successo.

Questa volta il punto va alla squadra dei draghetti che, con rapidità, sono riusciti a riconoscere nel minor tempo possibile le canzoni cantante dai loro compagni di squadra.

Come in ogni programma televisivo degno di nota, anche all'interno del GF Game Night è arrivato il momento di esibirsi in uno stacchetto. Francesca e Giucas, con parrucche e occhiali, si trasformano nelle veline della serata, ricevendo tantissimi applausi da parte del pubblico presente nella Casa.

Dopo un breve momento di pubblicità, le due conduttrici introducono la nuova sfida.

Si tratta del gioco più temuto della serata. I VIP dovranno pescare un bigliettino che contiene un obbligo molto imbarazzante; se i concorrenti non accetteranno la sfida, dovranno bere uno shot disgustoso preparato da Jessica e, di conseguenza, faranno perdere il punto alla propria squadra.

I primi a sfidarsi sono Alex e Carmen. La prima è Carmen che pesca il bigliettino: “Segretrap imbarazzante”; la VIP dovrà raccontare un segreto imbarazzante a ritmo di trap. “Limone, zenzero acqua e miele” è questo il segreto che la ballerina dice di avere e spiega di essere troppo trasparente per nascondere un vero e proprio segreto. “Non c'era con il ritmo e non c'era con il testo” commenta Miss Kaya, delusa da questa esibizione.

È il turno di Alex: “Bacio trenta”. L'attore dovrà baciare per un tempo prestabilito un partner della sua squadra. Il prescelto è Davide. “Siete due buffi” commenta il giudice della serata che spiega di non aver visto entusiasmo nel bacio.

Il gioco non termina qui. È il turno di Francesca che dovrà mordicchiare l'orecchio ad uno dei concorrenti; la showgirl sceglie il suo fedele amico Giucas. Aldo e Nicola, invece, dovranno indossare più indumenti possibili degli altri VIP in un arco di tempo prestabilito.

Tra le due squadre c'è un pari-merito e le conduttrici decidono di proseguire la sfida per decretare il vincitore.

“Chi secondo te fa il finto amico con qualcuno e con chi?” è questa la domanda fatta ad Alex. L'attore, dopo un lungo giro di parole, indica Gianmaria. Per Carmen, invece, “C'è post per te”. In 15 minuti i social media manager della ballerina dovranno postare una foto contenete questa descrizione: “quando sono nel letto mi piace fare le puzzette e annusare”. Se il post non dovesse essere condiviso, la VIP dovrà bere il miscuglio disgustoso. Riuscirà a vincere questa sfida?

Infine, è di nuovo arrivato il turno di Aldo e Francesca. Il primo, bendato, dovrà ripetere uno scioglilingua -“sopra la panca la capra canta, sotto la panca la capra crepa”- girando su sé stesso. La showgirl, invece, dovrà affrontare una prova di coraggio: correre con una mutanda di Giucas in testa per tutta la Casa, urlando “Change” Change” Change”.

Il gioco prosegue e Jessica seguita a leggere l'obbligo diretto a Lulù: “Dì una cosa brutta che non hai mai detto ad un componente dell'altra squadra”.

Con molta sincerità e ammiccando un tenero sorriso, la principessa si rivolge a Giucas che gli chiede di non fare troppi rumori di notte e di non rilasciare cattivi odori.
In una risata e applausi generali, l'illusionista contrariato nega tutto e incolpa Nicola delle accuse rivoltegli.

“Non avrei mai immaginato di sentir dire una cosa del genere, ci vuole coraggio” commenta così la nostra giudice Katia, sorpresa dall'estrema sincerità della ragazza.

Con le domande provocatorie continua Sophie che rivolgendosi a Gianmaria gli chiede se c'è uno tra i VIP con cui non vorrà mai più rivedere una volta uscito dalla Casa.
L'imprenditore non sapendo a chi riferirsi preferisce bersi lo shottino schifoso preparato per l'occasione, ma Katia lo obbliga a bere anche il secondo dimostrando cosa non si fa pur di non dire la verità.
 
Jessica introduce il prossimo gioco: il Toccarello.
I maialini schierano Manila, Lucrezia e Manuel, che con facilità indovinano il beccuccio del phon, un guanto per lavare i piatti e una carota. La squadra dei draghetti, nonostante la rapidità di Alex e Gianmaria, che indovinano subito il pennello da trucco e il calzino, viene penalizzata dalla scarsa prova di Nicola.
 
L'ultima prova si svolge in piscina.
Davide e Giucas per i draghetti e Aldo e Carmen per i porcellini dovranno mimare sott'acqua dei verbi ai compagni che, guardandoli dal led, dovranno indovinare.

Essendo tutti e quattro riusciti a farsi intendere dai compagni di squadra, il punteggio si può definire pari; solo i voti finali delle conduttrici e della giudice d'eccezione Katia faranno la differenza.

La squadra dei maialini si aggiudica la vittoria e il trofeo vinto viene innalzato dal loro capitano Aldo, mentre il gruppo perdente si consola con i marshmellow rimasti.