Benvenuti al TG GFVIP

News, gossip, sport, moda e strani avvistamenti: TG GFVIP racconta la Casa come non l'avete mai vista!

Buonasera e benvenuti al TG GFVIP! L'unico notiziario sui Vipponi ideato e diretto da…tutti gli abitanti della Casa!

Servizi, gossip, moda, sport, cultura e società: le succose news che si succedono sono diverse, entusiasmanti e tutte commentate da inviati speciali. Al termine non mancherà una rubrica tanto attesa: il meteo!

Il tutto è condotto e coordinato da Attilio, che dopo tanto tempo, ritorna nei suoi vecchi panni di mezzobusto del TG.
I collegamenti sono pronti e gli inviati sono vigili e attenti.
Tre, due, uno…Sigla!

La prima notizia che i Vipponi si trovano a commentare è il tanto discusso pranzo: è giusto mangiare tutti assieme? Attilio passa la linea ad Antonella che, dalla sala da pranzo, auspica che possano vivere il momento di convivialità senza separarsi. La decisione finale non è ancora stata presa in quanto è rimessa ad un Gran Consiglio, per cui Attilio la invita ad interromperlo se l'organo decisionale risolverà l'impasse.

Il giornalista si collega con Patrizia, che si trova in camera da letto. Tutte le donne sono pazze di Antonino ma condividere il letto con lui non è così piacevole come si potrebbe pensare: sarà anche bello, ma quanto russa! Nonostante le lamentele, nessuno, anzi, nessuna scaccia il bell'Antonino dalla propria camera. Estrema tolleranza oppure il ragazzo viene perdonato per la sua avvenenza?

Si passa adesso alle borgate romane: il cinema spesso le ha raccontate e il Grande Fratello VIP non vuole essere da meno. L'inviato Edoardo si trova nel cuore di un tipico quartiere capitolino, in una vera (finta) casa di coatti. Dal van escono Luca e Cristina, che Edoardo prontamente intervista. Consigli per chi vuole diventare coatto? Impossibile darli: "coatti ce se nasce".

Una notizia dell'ultimo minuto sconvolge la scaletta: dalla Casa del GFVIP c'è stato un avvistamento. Charlie, dal giardino, intervista Wilma che ha avuto un incontro ravvicinato del terzo tipo. Pare che ci sia stata un'incursione aliena! Un extraterrestre ha bussato alla sua porta, spaventandola. Se non fosse per quegli occhietti neri e argentati, l'alieno sembrerebbe proprio il loro amico George.

Il buffo essere non parla e si muove a scatti, solamente una parola pare scuoterlo nel profondo. Al nome di Nikita, l'extraterrestre cade al suolo. Forse apprezzava maggiormente la versione acustica de “Le colline sono in fiore.

Si passa ad argomenti più leggeri con il massimo esperto di fashion ed eleganza: Alberto De Pisis. Una pavonessa veneta fa ingresso nel salone mostrandosi nella sua bellezza. Giaele lascia commentare il suo outfit provocante ma sbarazzino, mentre Alberto, con linguaggio forbito, parla di merletti e gonnelline.
Voto? 5 +. Ma la modella non si deve abbattere, ascoltando i consigli dello stylist arriverà alla sufficienza.

È il momento della parentesi sport: l'inviato Daniele è in piscina con il campione olimpico Amaurys, ma forse per l'età o forse per la stanchezza, il pallanuotista sembra aver perso il suo smalto. “Sarà che è vecchio ma batte la fiacca” commenta il ragazzo. Attilio chiede a Daniele dei consigli per tenersi in forma e il preparatore atletico prontamente risponde: alimentazione corretta, sonno adeguato e allenamento giornaliero. Il tutto mentre Amaurys dà sfoggio ai suoi prestanti bicipiti.

Tornati in studio, la meteorologa Nikita illustra le previsioni del tempo per la prossima settimana. I cieli saranno luminosi e sereni. Tra battute e filosofia spicciola, l'esperta di pioggia e nubi lancia il suo messaggio di positività: “Il sole esiste sempre per tutti”.

Prima di concludere Attilio invita l'ospite speciale della serata: Elenoire, protagonista assoluta della fiction di successo “Paura in clausura”. La diva non può fare spoiler ma esorta tutti quanti a seguire l'appassionante ultima puntata.

Il telegiornale termina anche per stasera: alla prossima edizione di TG #GFVIP!