Benvenuti alla terza puntata di GF Late Show!

Tommaso Zorzi conduce la terza puntata dello show serale in diretta dalla Casa

Nella Casa del Grande Fratello VIP è ormai tutto pronto per la diretta della terza puntata di #GFVIP Late Show e Tommaso, prendendo posizione alla scrivania nel centro del salotto, dà il benvenuto agli ospiti della serata.

La puntata di questa sera inizia con un'intervista doppia a Stefania Orlando e Dayane Mello che l'influencer presenta dicendo: "Partiamo carichissimi... con due Eva, una contro l'altra... ma adesso andate d'accordo? False!" provocando così le risate dell'intera comitiva.

Le due concorrenti si accomodano sulle poltroncine e Tommaso dà il via al primo gioco, ossia il Box in the box: "Sarete bendate e dovrete indovinare l'oggetto misterioso nella scatola toccandolo con dei guantoni da box" e rivolgendosi a Rosalinda dice: "Possiamo inserire il primo oggetto da indovinare".

Stefania e Dayane si cimentano nella prova con grande destrezza e Tommaso sottopone al loro giudizio degli oggetti sempre più strani, dal sellino di una bici ad un peluche di un serpente, finchè al termine non si aggiudica la vittoria la showgirl riconoscendo nella box uno scolapasta.

Tommaso allora, riprendendo in mano la conduzione, spiega la seconda manche di gioco, l'Indispensabile, in cui le due VIP dovranno vendere degli oggetti bizzarri: Stefania "l'auto della commiserazione" mentre Dayane "l'oblò dell'oblio".

La performance delle due concorrenti è esilarante ed entrambe si calano perfettamente nel ruolo di televenditrici riscontrano un grande successo da parte dell'intero parterre di VIP che le applaude calorosamente.

La sfida Eva contro Eva prosegue senza esclusoni di colpi finchè non si arriva alla definitiva terza manche di gioco, ossia lo Sghiacciolo, in cui le due concorrenti mangiando dei cubetti di ghiaccio tentano di indovinare, con gli occhi bendati, cosa racchiudano.

I ghiaccioli proposti da Tommaso contengono diversi alimenti che vengono scoperti dalle sfidanti con grande maestria ma Dayane si dimostra da subito molto più capace riconoscendo con grande velocità sia del peperoncino che del dado da brodo.

Il tempo però incalza e arriva il momento di sottoporre alla giuria dei VIP l'analisi di questo primo scontro Eva contro Eva: quale delle due concorrenti si merita il Cacio cavallo d'oro?

I concorrenti iniziano così a votare con le palette le tre manche di gioco finchè Tommaso, sommando i voti, non escalama: "Dayane sei tu la nostra prima vincitrice! Complimenti! Ma tu Stefania non disperare... lo mangerai con noi!".

Il GF Late Show prosegue con grande entusiasmo e Tommaso invita al centro del salotto Rosalinda e Giulia mentre manda i loro rispettivi partner, Pierpaolo e Zenga, nel Confessionale per iniziare un nuovo gioco: la coppia che scoppia!

"Dovrete rispondere a delle domande molto particolari sui vostri rispettivi compagni" esclama l'influncer diverito e guardando con aria di sfida i quattro coinqulini aggiunge: "Visto che sono circondato da coppiette vediamo quanto siete forti!".

Le domande di Tommaso però si fanno sempre più insidiose e fra le due coppie iniziano a sorgere i primi dubbi: "Adoro litigano le mie care coppiette" esclama ironicamente il presentatore mentre gli sfidanti, con un velo di imbarazzo, tentano di rispondere correttamente ai quesiti.

Lo show continua e Tommaso fa accomodare sulle poltroncine due nuovi VIP, Andrea e Samantha, per introdurre una nuova rubrica: chi vuol essere instagrammato?

Il gioco consiste nell'indovinare a chi, fra i VIP elimininati della Casa, appartengono delle frasi prese da Instagram; prova in cui Samantha si dimostra molto più ferrata del giovane compagno d'avventura.

A seguire però, per ribaltare le sorti di questa nuova sfida, Tommaso introduce l'Appellone ossia la manche in cui i due VIP dovranno fare degli appelli sentiti e commuoventi per salvare delle specie a rischio del nostro pianeta leggendo solamente il nome ma senza sapere esattamente di cosa si tratti.

Le proposte dell'influencer si presentano con dei nomi particolarmente difficili da pronunciare ma sia Samantha che Andrea si mostrano all'altezza delle aspettative convincendo l'intero parterre della giuria con le loro esilaranti interpretazioni.

La sfida fra i due coinquilini però non è ancora terminata e Tommaso presenta la terza manche che ha tanto diverito il pubblico nella seconda puntata di GF Late Show: acqua in brocca!

Il presentatore allora fa entrare nel salotto i due beccucci che Andrea e Samantha dovranno tenere fra i denti mentre trattengono in bocca più acqua possibile rispondendo alle pungenti domande di Tommaso o cimentandosi in alcune esilaranti esibizioni canore.

Anche questa sfida però volge al termine e il presentatore richiede nuovamente alla giuria di votare le tre manche: "Ditemi, chi secondo voi si merita il secondo Cacio cavallo d'oro?" mentre il parterre di VIP all'unisono assegna la vittoria a Samantha.

Gli imprevisti però nella Casa del Grande Fratello VIP non mancano mai e improvvisamente Tommaso viene bloccato da un inaspettato Freeze mentre Andrea prende le redini del Late Show dicendo: "Oggi condurrò anche io, con due miei colleghi... Samantha e Pierpaolo! Che ti porteranno nel giardino del Cucurio".

Inizia così l'ultima parte dello spettacolo, il "Ma parliamo di noi", ossia un'intervista esclusiva a tutti i Vipponi con domande proposte dagli utenti dei social; il concorrente a cui sarà rivolto il quesito verrà selezionato girando la ruota su cui è legato Tommaso.

Samantha e Pierpaolo allora, aprendo le porte del Cucurio, imbracano al marchingegno l'influencer che, con volto preoccupato, esclama: "Ragazzi risposte veloci! Non mi lasciate a testa in giù" mentre i coinquilini divertiti si godono comodamente lo spettacolo dal salotto.

Le domande si fanno sempre più indiscrete e pungenti ma i VIP, nonostante qualche imbarazzo, rispondono decisi ad ogni curiosità che gli viene rivolta finchè Tommaso, riuscendo a liberarsi, non torna in Casa dicendo: "Amore cambio, adesso vai tu muto!".

Andrea allora, divertito dal gioco, accetta sportivamente lo scambio e corre in Cucurio per farsi legare alla ruota e far continuare l'irriverente intervista ai Vipponi mentre Tommaso, con aria di sfida, esclama: "Ma lasciatemelo così sottosopra e andiamo in pubblicità!".

Le curiosità sui VIP proseguono domanda dopo domanda finchè Andrea, giunti al termine, non torna nel salotto rimproverando scherzosamente il presentatore: "Tommaso io questa sera mi vendico!" mentre il giovane congeda gli ospiti e dà appuntamento alla prossima puntata: "Vi aspetto la settimana prossima grazie a tutti!".