Benvenuti nello speakeasy di Grande Fratello

Ave Cesara! Basta pronunciare queste due parole per entrare nel locale più esclusivo della Casa

Un esclusivo speakeasy ha appena aperto nella Tugurio del Grande Fratello e i primi ad avere l'onore di fare l'ingresso nel posticino più in della Casa sono Ciro e Massimiliano.

Come due veri gentiluomini degli anni Venti, i due invitano delle frizzanti donzelle ad accompagnarli nel locale. Prendono Heidi e Giselda sotto braccio e si dirigono insieme verso il Tugurio.

Ovviamente, come ogni speakyeasy che si rispetti, si può entrare solamente conoscendo la parola d'ordine. Massimiliano sussurra: "Ave Cesara" e le porte si spalancano. 

Ad accoglierli trovano un Tugurio abbellito da luci rosse e soffuse. Un tavolo in legno, musica swing e una cornice dorata rendono l'atmosfera piacevole e rilassante.  

Ma non tutti vi possono accedere! All'ingresso, i buttafuori Paolo e Alex fanno entrare solo chi conosce le parole magiche. 

La prima a indovinare "Ave Cesara" è Rosy che si lancia nello speakyeasy e si aggrega al resto dei compagni. 

Seguono, a ruota, i vari Inquilini che, facilmente, fanno il loro ingresso trionfale. 

Prima di darsi alle danze, gli eleganti uomini e le scintillanti donne si concedono qualche scatto e qualche bacio! Giuseppe e Beatrice non si tirano indietro davanti alla richiesta dei compagni e sfiorano le labbra nuovamente, così da poter essere immortalati in una foto.  

Ma anche la zia Fiordaliso si diverte a simulare un bacetto con Paolo, ottenendo una fotografia perfetta. 

Heidi, incalzata dagli amici, si mette in posa con Vittorio e poggia le sue labbra sulla sua guancia. Di più non è concesso. 

Saranno le note suadenti e delicate dello swing, sarà l'ottimo tacchino degustato, sarà che la belle époque è sempre sinonimo di spasso, eleganza e leggerezza, ma gli animi degli Inquilini sono distesi e il clima allegro. 

Ave Cesara!