Biagio: "Manuel, non ti rendi conto dell'energia che trasmetti"

Biagio e Manuel approfondiscono la loro conoscenza e Biagio si complimenta con il nuotatore per la sua maturità

Manuel e Biagio, uno degli ultimi arrivati, approfondiscono la loro conoscenza e – accortosi della riservatezza di Manuel che spesso è solitario e silenzioso – Biagio indaga cercando di conoscere meglio la personalità del giovane nuotatore.

“Quello che mi dà fastidio lo evito. Alla fine di tutto, nel viaggio della vita rimani solo. In tutto quello che fai sei solo con te stesso” dice Manuel spiegando il suo essere solitario e il suo bisogno di trascorrere del tempo in disparte solo con se stesso. Biagio è sorpreso dalla profondità delle parole di Manuel e si complimenta con lui per il suo modo di essere: “Hai acquisito una maturità che è elevatissima”.

A questo punto Manuel, rispondendo alla curiosità del suo interlocutore, confessa di piangere spesso e di averlo fatto spesso anche negli ultimi giorni per scaricare e sfogare il suo nervosismo. È così che Biagio, dispiaciuto delle sue parole, lo invita a fare affidamento su di lui nei momenti di sconforto per una distrazione e una risata: “Tu sei forte. Non ti rendi conto di che energia trasmetti”.

Lusingato dalle parole di Biagio, Manuel racconta di non sentirsi così speciale come lo descrivono: “Tanti quando parlano non si rendono conto di quanto si mettono più in alto rispetto a chi ascolta. Io faccio parte, come dico sempre, degli ultimi”; Biagio, dal canto suo, si complimenta per la sua maturità ed umiltà: “Hai acquisito una maturità e sei così intelligente che a volte ti abbassi anche per metterti al livello di chi hai davanti”.

“Quando vivi determinate cose sei portato a vivere il resto con più semplicità” conclude Manuel spiegando che il suo modo di essere è il risultato delle esperienze e delle difficoltà che nel corso della sua vita, nonostante la sua giovane età, ha dovuto affrontare.