Buongiorno Ragazzi!

La mattinata trascorre serenamente al lido Carmelita

Nel lido la giornata inizia con tutto un altro spirito, i ragazzi si ritrovano in giardino a chiacchierare, e Filippo e Danilo ricordano l'infanzia ridendo su aneddoti e storie divertenti. Entrambi romani e appassionati di calcio si raccontano “Da bambino ho fatto un Campo estivo con la Lazio” rivela Filippo a Danilo che lo ascolta interessato. In giardino arrivano anche gli altri e tutti insieme intonano la canzone della felicità.

Ma anche per loro arriva il momento del confronto, la puntata di ieri ha sollevato parecchie tematiche che devono essere metabolizzate da tutto il gruppo. Danilo affronta con Baye il discorso sull'omofobia e sul razzismo sollevato ieri in puntata, è preoccupato ma l'altro lo rassicura. Il punto di vista esternato in puntata per difendere la posizione di Danilo ha chiuso definitvamente il discorso secondo Baye.

Si parla poi di Aida, la nuova inquilina della Casa; Angelo la conosceva e cerca di fare ai ragazzi una presentazione della spagnola. La personalità esplosiva di Aida ha colpito i ragazzi, che però non riescono a inquadrarla bene.

Ma suona la sirena! I ragazzi si precipitano in Casa felici di riunirsi al resto del gruppo e in perfetto orario per la preparazione del pranzo imminente!