C'è sempre un motivo per esser positivi

Enrico condivide il suo ultimo componimento con Daniele

La permanenza nel camping continua a ispirare Enrico che anche oggi delizia i suoi compagni con un componimento in rima. Questa volta prima di leggere l'esuberante veneto coinvolge Daniele in una dimostrazione: davanti a lui un bicchiere con l'acqua che l'imprenditore veneto deve descrivere: “un bicchiere mezzo pieno, un bicchiere pieno d'acqua, un bicchiere con un goccio d'acqua” continua a ripetere Daniele seguendo i gesti del compagno che svuota e riempie il bicchiere. 
 
“Sei pronto? Mezzo pieno o mezzo vuoto” dice Enrico prima di iniziare a leggere; l'esperienza nel camping sembra aver arricchito il ragazzo che questa volta ha creato una componimento più strutturato, dal significato profondo “tutto questo sta a significare che no bisogna fermarsi alle apparenze” spiega alla fine.

Daniele sembra apprezzare molto la poesia, si complimenta con Enrico che rivela di essersi ispirato a ricordi della scuola d'infanzia che poi ha sviluppato seguendo un ragionamento “se non hai dell'acqua stai a vedere se è mezzo pieno o mezzo vuoto?” commenta.

Il poeta – filosofo della Casa è soddisfatto della sua nuova creazione e sta già pensando di mettersi all'opera per la prossima.