"C'è un'altra settimana da vivere”

Filippo e Lucia fanno un bilancio sulla loro esperienza in Casa

La diretta sempre più vicina inizia a impensierire gli inquilini, siamo quasi alla fine di questa avventura e questa settimana sono tutti in nomination tranne Alessia e Matteo. Lucia inizia a sistemare i suoi vestiti mentre Filippo le fa compagnia; per la commessa romana preparare la valigia equivale a ripercorrere le emozioni vissute durante questa esperienza.

Ma è Filippo a monopolizzare la conversazione; il consulente finanziario si apre con la ragazza esternando le sue preoccupazioni, ritornare ad affrontare la vita fuori dalla Casa lo rende nervoso. La commessa romana prova a rassicurarlo mentre continua a sistemare i suoi vestiti “perché queste cose me le hai dette solo adesso?” chiede a Filippo che le spiega “tu sei una che chiede poco e io se non mi chiedono non parlo”. Le differenze caratteriali tra i due hanno creato non poche difficoltà di comunicazione all'interno della coppia.

“Qual è la cosa che ti ha lasciato di più questo programma?” chiede Filippo curioso. Per Lucia la costruzione di legami forti in Casa è stata una grande conquista. Aver stretto un rapporto con Filippo, Danilo, Veronica e Baye era impensabile prima di entrare “Io non vi conoscevo” spiega a Filippo che sicuramente è stata la più grande scoperta per la ragazza; Lucia  non immaginava proprio di trovare un compagno all'interno della Casa.

La conversazione si chiude con un bacio appassionato, la coppia ha attraversato diverse difficoltà ma finora è riuscita a superarle. Chissà come evolverà il loro rapporto una volta che questa avventura sarà finita.