"C'era una volta..." una nuova sfida per gli inquilini
In occasione della "Giornata Mondiale della Lettura ad Alta Voce" gli inquilini si cimentano in una nuova e divertente attività
Per gli inquilini della Casa è arrivato il momento di cimentarsi in una nuova e divertente attività.
Riuniti tutti in Salotto, Giuseppe e Perla leggono a gran voce il Comunicato Ufficiale del Grande Fratello.
“Inquilini, oggi si celebra la Giornata Mondiale della Lettura ad Alta Voce, per ricordare che leggere è bello specialmente se lo si fa nella casa del Grande Fratello”.
Il libro del giorno è un grande classico... "Le Avventure di Pinocchio” di Carlo Collodi.
Avete 3 ore di tempo per leggere e comprendere il libro. Dovrete alternarvi sia nella lettura che nell'ascolto. Ognuno di voi dovrà leggere 13 pagine con un massimo di 5 persone all'ascolto.
Al termine della lettura, dovrete rispondere alle domande che il Grande Fratello vi sottoporrà... Impegnatevi perché́ in palio c'è 'aperitivo di oggi..."
Beatrice si dice subito felice dell'attività proposta e non vede l'ora di cimentarsi nella lettura di uno dei più grandi classici della letteratura per ragazzi.
Buona lettura!
Una volta lette e apprese le direttive del Grande Fratello, gli inquilini si organizzano subito per iniziare e portare a termine la sfida di quest'oggi.
Il primo concorrente a candidarsi per leggere le prime tredici pagine del libro è Massimiliano che, in Giardino, e con la presenza dei suoi compagni, inizia a recitare in dialetto fiorentino le avventure del burattino più famoso del mondo.
Chi sarà il prossimo concorrente a proseguire con la lettura?