Francesca Carrara e Mattia Scudieri: due papà a confronto

La concorrente romana racconta a Mattia le sue emozioni e riconosce il cambiamento dell'ex marito. Mattia paragona il suo rapporto con il padre

Francesca si apre con Mattia su quanto accaduto ieri sera in puntata, in particolare sull'incontro con il suo ex marito Alessio.

"Ho pensato venisse in modalità agguerrita", dichiara inizialmente Francesca, per poi dire di essersi ricreduta. 

La romana afferma di essere consapevole che, tra i due, è lui ad aver perso di più in questa situazione: lei, al contrario del suo ex compagno, non ha perso i rapporti con i figli. 

"So' stata contenta perchè è venuto e lui è uno molto solitario", dice, riconoscendogli un grande sforzo per essersi messo in gioco, nonostante non sia parte del suo carattere esporsi in questo modo, soprattutto per una questione così personale e delicata. 

"Anche mio padre è molto molto chiuso da questo punto di vista", le dice Mattia.

"Tu come l'hai visto?", le chiede Francesca. Mattia si definisce meravigliato perchè un gesto del genere gli ha fatto credere che esistono anche persone che ammettono i propri errori, avendo lui una situazione analoga con il proprio papà. 

"L'ho visto pentito di quello che ha fatto", confessa il ragazzo, aggiungendo  che ha visto una sua reale voglia di riprendere in mano il rapporto con il figlio.

Ammette di aver apprezzato e ammirato molto anche il comportamento di Simone, per la maturità con cui ha reagito, sapendo che si è sempre raccontato diffidente nei suoi confronti. 

"Io tipo non sarei mai stato così", riferisce lui, pur mettendo in conto che nella vita non aspetta altro che sistemare il rapporto con suo padre. 

Il concorrente catanese le suggerisce che, dal suo punto di vista, averli visti insieme e sereni è stato sicuramente un bel momento per Simone: "Gli siete riusciti a fare, forse, il regalo più grande".

"Io non so cosa significhi avere da anni, i miei genitori che si salutano", afferma Mattia con un velo di tristezza e malinconia. 

Un momento che, più di ogni parola, potrebbe dare a Mattia la speranza di poter ricucire anche il suo rapporto con il padre.