Omer Elomari accoglie i consigli di Grazia Kendi e Domenico D'Alterio
Grazia e Domenico affrontano Omer sul gesto discusso in Casa, chiarendo i fraintendimenti e invitandolo gestire meglio le provocazioni
In vista della puntata di domani, in Casa si torna a parlare dell'accesa discussione avvenuta tra Omer e diverse persone qualche giorno fa. Grazia ci tiene a dargli un suo punto di vista: "Il gesto dell'altra volta non mi è piaciuto", ammettendo che, pur avendoglielo riferito perché non era presente, non ha condiviso quella reazione, nonostante stimi molto la persona che Omer è. "Vedo che perdi il controllo", "Ti vedo buono", riferisce Grazia al concorrente turco, sottolineando quanto lo capisca nella difficoltà di mantenere la lucidità. Aggiunge inoltre di non aver compreso perché, quando i compagni lo hanno invitato a chiedere scusa a Francesca, lui si sia girato come per intendere che non volesse farlo.
A sua discolpa, Omer riferisce che, per come è fatto, ha difficoltà a chiedere scusa se non lo sente davvero in quel momento, perché teme che perderebbe valore farlo solo per suggerimento altrui. Infatti, poco dopo, in un momento di tranquillità, lo ha fatto lui stesso.
A quel punto, prende parte alla conversazione anche Domenico, esprimendo quanto un gesto del genere non se lo sarebbe aspettato da una persona forte come Omer. Il turco torna, dunque, a precisare che dietro quel gesto è passato un messaggio sbagliato e lui ha provato più volte a chiarire questo punto. Grazia e Domenico lo rassicurano dicendo che ora hanno capito cosa volesse intendere, ma che comunque, per sua sfortuna, alla fine è arrivata un'immagine distorta del suo comportamento.
"Ho visto troppe provocazioni nei tuoi confronti", afferma il campano, suggerendo anche lui di essere stato disturbato dal modo in cui, a suo modo di vedere, lui si sia accanito a Francesca. "Secondo me, c'era troppo accanimento nei confronti di Francesca", dichiara.
Omer si difende facendo notare che però ciò che gli recriminano, non lo riscontrano con la stessa attenzione in altre persone: ad esempio, perché non commentano l'atteggiamento di Simone nei confronti di Rasha?
"Per me tu sei stato, fino ad oggi, uno dei miei preferiti", dichiara Domenico, pur non nascondendo di essere rimasto male nel vedere che Omer, durante la scorsa puntata, gli ha dato dello "stratega". Il campano si ritiene una persona talmente reale che, se ha qualcosa da dire a Omer, lo fa senza dover attendere il branco per accanirsi.
In conclusione, Domenico lo invita a mantenere la lucidità nella serata di domani e a non prendere troppo sul personale le cose dette quando uscirà nuovamente questo discorso. "Il pensiero su di te non cambia", ammette Domenico, sottolineando che, nonostante non abbia condiviso alcuni suoi atteggiamenti, continua a considerarlo una persona che stima profondamente.
"Domani avrai modo di parlare", lo rassicura il campano.