Caffè, provocazioni e sorrisi tra Antonino Spinalbese e Giaele De Donà

Tra battute e sguardi complici, Antonino e Giaele si confrontano sulle rispettive strategie di gioco

Allietati dalla musica e baciati dal sole, Antonino e Giaele condividono una tazzina di caffè e un comodo pouf in giardino. Giaele lo stuzzica e gli rimprovera di non averle nemmeno insegnato a giocare a biliardo mentre lei si è spesa molto per lui. “Te ne stai approfittando” scherza la ragazza. Lui ride e, su suo invito, le accarezza le gambe, morbide. Lei lo provoca e gli chiede dei “grattini” per ricompensarla di tutto quello che fa per lui.

Parlano dei preferiti e di chi hanno intenzione di votare. “Tu sei obbligata a mettere me, anche se mi odi” le dice prendendola in giro. Ginevra si avvicina alla coppia, con la scusa di fumare una sigaretta insieme ad Antonino. Semplice condivisione oppure gelosia?

Tornati soli, i due ragazzi parlano delle rispettive strategie di gioco. Giaele ha mantenuto un profilo basso, cercando di essere buona con tutti, nella speranza di non andare in Nomination per la terza volta. Ritiene, però, di non essere l'unica a doversi preoccupare del proprio percorso all'interno della Casa. Anche Antonino deve stare attento, perché si è chiaramente inimicato Giovanni. Giaele gli suggerisce di non litigare ma Antonino è tranquillo: “È lui contro di me”. Il ragazzo non ha intenzione di mettere in pratica strategie e continuerà ad essere se stesso.

Giaele si sfoga dicendo di non apprezzare la continua analisi a cui è sottoposta. Alcune VIP della Casa vogliono impartirle delle lezioni che lei non crede di dover imparare. Il focus è sempre il suo discusso e poco compreso matrimonio. Lo spirito combattivo di Giaele esce fuori e, determinata, afferma che userà tutte le carte che possiede per poter rimanere nella Casa. È un'opportunità unica per la ragazza. “Voglio giocarmela al meglio” dice, senza negare di essere competitiva. I due si guardano e si sorridono, legati da una particolare intesa.