Capodanno cinese: tra oroscopi e dragoni

Proseguono i festeggiamenti tra rivelazioni sull'oroscopo e prove

Mentre i ragazzi sono intenti a mangiare, Letizia e Sergio interrompono i festeggiamenti per leggere un comunicato: 

"Inquilini, 

Sapete qual è il vostro segno nell'oroscopo cinese? Simona, Vittorio e Greta siete del segno del drago. Questo è il vostro anno. Rosy, Perla, Anita e Paolo voi siete del segno del bufalo. Beatrice e Federico siete del segno del cane. Letizia e Massimiliano siete del segno del coniglio. Stefano, sei del segno del cavallo. Sergio e Alessio siete della scimmia mentre Giuseppe sei del gallo. Grecia il tuo è l'anno della tigre. Marco invece è del topo. Ma non è finita qui!"

Gli Inquilini ridono divertiti di aver scoperto i loro segni e si confrontano su quanto appreso, Ma non sanno che li aspetta una dura prova!

"Però dovete sapere che una delle tradizioni più belle del Capodanno cinese è quella di far fare una processione a un drago di carta in giro per le strade della città. Ogni volta che sentirete risuonare il suono il gong nella Casa, quello di voi che verrà chiamato dal Grande Fratello si dovrà trasformare in un drago, quindi essere sollevato in aria dagli altri e portato a fare il giro per tutta la Casa. Buon Capodanno cinese!"

Non fanno in tempo a finire di leggere che il primo gong si ode nella Casa. La prescelta è Rosy che, supina, viene sollevata e portata in giro per le stanze. Divertita, rimette in piedi a terra: che esperienza entusiasmante!

Quando meno se lo aspettano, il gong suona ancora e Perla viene insignita dell'onore di essere un drago. Subito la ragazza viene presa da mani amiche e fatta volare, ma che capogiri quando torna giù! Anche Beatrice, Federico e Grecia hanno il piacere di essere designati come draghi per cui, tour volante della Casa anche per loro. 

Ma come ogni festa che si rispetti, non può mancare un momento ai balli e al divertimento. Apre, solo per loro, l'esclusivo  Disco Dragon. Sergio si fionda sulla consolle, mentre il resto degli Inquilini si scatena in pista. Le luci e i dragoni sullo sfondo creano l'atmosfera, mentre Simona danza seguendo movenze che ricordano le danze tipiche orientali. 

Non resta  che rinnovare l'augurio a tutti: buon anno del Dragone!