Carbonara Day!

I Vip si cimentano nella preparazione del celebre piatto tipico della cucina romana, saranno all'altezza?

Un nuovo comunicato sorprende i Vip nel tardo pomeriggio, Antonella e Paola leggono ai Vip il messaggio ma il loro sorriso preannuncia una bella sorpresa:

“Oggi è il Carbonara Day! Per festeggiarla al meglio Grande Fratello vi invita a cucinare la miglior pasta alla carbonara mai vista nella Casa del Grande Fratello!”

Il Comunicato è accolto da un grande applauso; i Vip si precipitano in magazzino dove trovano tutto l'occorrente, “con Paolo quale ricetta? Non ci vuole!” commenta Paola che come tutto il resto dei compagni ripone totale fiducia nelle doti culinarie di Paolo.

Il giovane concorrente si mette subito all'opera con l'aiuto dei compagni; “comunque Clizia la inviti a casa tua, una bottiglia di vino rosso e le cucini una carbonara” le suggerisce Paola osservando la destrezza con cui il coinquilino si muove ai fornello.

“Il guanciale lo metti quando è croccante a fine cottura?” continua curiosa Paola che segue la preparazione, Paolo illustra allora tutti i passaggi della ricetta “sbatti le uova, aggiungi perorino e pepe, poi aggiungi l'acqua di cottura, è complicato” dice riferendosi alla difficoltà nei dosaggi “per tanti è difficile, c'è il rischio frittata” dice riferendosi al numero dei coinquilini.

“Dovrei specializzarmi su qualche primo più leggero” prosegue scherzando Paolo mentre taglia la pancetta. Si preannuncia un lunedì sera speciale per i Vip, alla finale mancano poco più di quarantotto ore!

Dopo aver tagliato la pancetta Paolo prepara la padella per la cottura “visto che è il carbonara day ripassiamo tutti il procedimento” propone ai compagni che iniziano a elencare gli ingredienti e procedimento. Paolo li ascolta e li corregge aggiunge alle uova sale e pecorino.

Una volta buttata la pasta bisogna solo attendere la cottura “quanto manca?” domanda Patrick impaziente ma il coinquilino lo rassicura, pochi minuti e la carbonara sarà in tavola!

“È davvero buona Paolo” dice Paola complimentandosi, anche gli altri sono d'accordo “davvero super” ribadisce Antonella. Un grande applauso accoglie l'arrivo dell chef che, dopo aver assaggiato, sembra soddisfatto del suo piatto. Complimenti Paolo e Buon Carbonara Day Vip!