Cari Valentini e Valentine...
I VIP scrivono delle lettere d'amore in vista della festa di San Valentino
“Comunicato Ufficiale: VIP, domani è San Valentino! Grande Fratello vi dà la possibilità di scrivere lettere per i vostri amori… fuori o dentro la Casa! Prendete carta e penna e scrivete le vostre lettere. Fate parlare il vostro cuore!”.
Aristide allora, distribuendo le carte da lettera, inizia a spiegare le modalità per svolgere la prova dicendo “Ci sono cinque penne quindi si scrivono cinque alla volta, con una certa velocità non oltre le dieci righe” e rivolgendosi agli scapoli della Casa aggiunge “Per i single, la lettera può essere anche per un amore immaginario o per una lei che non vi corrisponde”.
I concorrenti sembrano prendere l'iniziativa del Grande Fratello con particolare imbarazzo, infatti Patrick subito ironizza dicendo “Licia dettami una lettera o scrivo a Zequila” mentre Andrea con volto corrugato aggiunge “Non è una cosa semplice, io ci metterò del tempo, ci devo pensare bene”.
È evidente che per i concorrenti parlare dei propri sentimenti non sia un'impresa semplice, chissà se con l'aiuto della scrittura riusciranno ad aprire il loro cuore e rivelare alle persone che amano ciò che sentono; ma chi saranno i Valentini e le Valentine che fanno battere il cuore ai nostri cari VIP?