Cari Valentini e Valentine...

I VIP scrivono delle lettere d'amore in vista della festa di San Valentino

Dopo la cena, mentre alcuni VIP ripassano gli ultimi passi di danza per l'esibizione di domani, la tranquillità della Casa viene interrotta da un nuovo Comunicato Ufficiale per la festa di San Valentino che Aristide e Adriana, dopo aver richiamato l'attenzione dei coinquilini nel salotto, leggono accuratamente:

“Comunicato Ufficiale: VIP, domani è San Valentino! Grande Fratello vi dà la possibilità di scrivere lettere per i vostri amori… fuori o dentro la Casa! Prendete carta e penna e scrivete le vostre lettere. Fate parlare il vostro cuore!”

Aristide allora, distribuendo le carte da lettera, inizia a spiegare le modalità per svolgere la prova dicendo “Ci sono cinque penne quindi si scrivono cinque alla volta, con una certa velocità non oltre le dieci righe” e rivolgendosi agli scapoli della Casa aggiunge “Per i single, la lettera può essere anche per un amore immaginario o per una lei che non vi corrisponde”.

I concorrenti sembrano prendere l'iniziativa del Grande Fratello con particolare imbarazzo, infatti Patrick subito ironizza dicendo Licia dettami una lettera o scrivo a Zequilamentre Andrea con volto corrugato aggiunge “Non è una cosa semplice, io ci metterò del tempo, ci devo pensare bene”.

È evidente che per i concorrenti parlare dei propri sentimenti non sia un'impresa semplice, chissà se con l'aiuto della scrittura riusciranno ad aprire il loro cuore e rivelare alle persone che amano ciò che sentono; ma chi saranno i Valentini e le Valentine che fanno battere il cuore ai nostri cari VIP?