Carlotta, Giulia, Maria Teresa e Samantha in Nomination

Le quattro concorrenti di sfidano al Televoto

Anche per questa puntata per i VIP è arrivato il momento di affrontare le fatidiche Nomination che questa sera si svolgeranno in modo modo palese tramite il meccanismo delle carte; i concorrenti avranno solo trenta secondi per scegliere chi mandare al televoto.

Alfonso allora invita tutti i VIP, tranne i due finalisti, a raggiungere la SuperLed e dà il via al countdown: "Al termine dovrete darmi un nome e la moticazione" mentre i concorrente iniziano nervosamente a scartare le carte.

Apre le Nomination palesi Stefania che fa il nome di Samantha: "A volte è un pò troppo precisina" mentre a seguire Andrea sceglie Maria Teresa per aver preferito Pierpaolo nella scelta del candidato finalista.

Prosegue la spietata catena Rosalinda che per lo stesso motivo di Andrea sceglie di nominare Maria Teresa, reputado il comportamento della coinquilina particolarmente strategico, mentre al suo turno Tommaso vota Giulia: "Le restituisco il favore e anche perchè strumentalizza troppo il nostro rapporto".

Successivamente Carlotta a gran sorpresa nomina Tommaso sottolineando una certa lontananza verso il giovane mentre Samantha prosegue le Nomination votando Maria Teresa: "Credo di non starle simpatica, quindi vado per esclusione".

Arriva poi il turno di Zenga che nomina Carlotta ritenendola la concorrente con la quale ha legato meno nella Casa mentre Maria Teresa restituisce la votazione a Samantha: "Me l'aspettavo da lei, la ricambio" ed infine Giulia vota anche lei Carlotta andando per esclusione.

Le Nomination Palesi sono ormai terminate mentre i due finalisti, Dayane e Pierpaolo, proseguono il meccanismo di votazione nel segreto del Confessionale con un privilegio: poter consultare la grafica dei voti dati dagli altri concorrenti.

La modella allora, senza indugiare, decide di nominare Giulia: "Fra le persone a rischio preferisco che vada lei" mentre Pierpaolo a seguire entra in Confessionale facendo il nome di Samantha: "Mi è dispiaciuto che abbia pensato che avessi fatto una strategia la scorsa puntata".

Per questa puntata i giochi sono ufficialmente volti al termine e al Televoto che terminerà lunedì prossimo si sfideranno: Maria Teresa, Samantha, Giulia e Carlotta. Chi vuoi salvare? Vota qui.