Carlotta parla del suo difficile passato che l'ha portata a maturare velocemente

Andrea rassicura Carlotta, rivelando di identificarsi nelle sue difficoltà caratteriali

Dopo l'aperitivo Andrea, Dayane, Giulia e Carlotta si ritrovano in giardino. L'influencer parla del suo rapporto con la madre, non sempre facilissimo nonostante il grande amore che le lega.

Carlotta inizialmente lamenta la propria mancanza di carattere, a differenza della madre, per poi confidare di aver affrontato un grande cambiamento nel corso della sua vita.

Se infatti inizialmente era solita tenersi tutti i problemi dentro, arrivando a implodere silenziosamente, ora non è più disposta ad accettare tutto ciò: “Ho visto nero per tanto tempo che ora non ce la farei più. Se devo dire una cosa la dico”.

La ragazza sembra molto tesa, c'è qualcosa nel suo passato che ha determinato un'evoluzione del suo carattere. “Stavo sempre nera, me la prendevo con le persone sbagliate”, esclama Carlotta, raccontando che per esempio ha avuto una lunga litigata con sua sorella, con la quale non ha parlato per molto tempo.

Andrea cerca di relativizzare il discorso della Vip, affermando che a volte bisogna lasciar perdere l'orgoglio per non trascinare dissidi con persone importanti. Carlotta però rivela di aver passato due anni a supportare il fidanzato Nello, dopo la morte del padre: “Ci vuole una persona che ti sta vicino in quei momenti.”

È per questo che Carlotta non prova più scrupoli, avendo dovuto discutere con persone molto più grandi di lei. Insomma la Vip ha dovuto maturare molto velocemente: “Per le ragazzinate ormai mi sento vecchia”.

La concorrente lamenta di essere rimasta solo nei momenti importanti e difficili della sua vita, proprio quando aveva più bisogno di un aiuto.

Andrea e Carlotta parlano a lungo del temperamento che hanno sviluppato, che li porta a evitare le discussioni: un atteggiamento che viene scambiato per debolezza.

Tuttavia la ragazza è dispiaciuta perché le sembra che in questa esperienza nella Casa stia passando per una persona senza carattere, in quanto non ha mai vissuto litigate e momenti forti.

Proprio di ciò l'ha accusata più o meno esplicitamente la Nomination di Tommaso, come ricorda Stefania, sopraggiunta ad ascoltare la conversazione.

L'importante è che tu sia a posto con te stessa. Devi seguire il tuo istinto e la tua verità”, la rassicura Zelletta, che riesce molto bene a identificarsi con le difficoltà dell'amica.