Carmen contro la divisione dei gruppi

La ballerina non capisce come mai, dopo mesi, decidano di cambiare la gestione della spesa

In camera blu, essendo venuta a sapere dei disguidi che ci sono stati per la spesa, Carmen ne parla con Jessica per capire la necessità che si è creata solo ora di voler mangiare tutti cose diverse, quando per mesi si sono sempre saputi organizzare sul il cibo a disposizione.

“A Sophie non abbiamo fatto sempre le cose a parte? Comunque è stata un'occasione non è stata una scusa. Se questo fa sì che si è tutti più felici e contenti ma ben venga, non ho bisogno di gratificazioni. Dal mio punto di vista è stato squallido” Carmen, con la sua indiscussa diplomazia, fa presente direttamente alla principessa che la cosa le è sembrata del tutto fuori luogo.

“Ci sta loro non vogliono togliere nulla a voi perché si sono sentiti presi di mira Sophie lo ha sempre detto” Jessica, capendo anche le necessità alimentari diverse che possono avere alcuni coinquilini, non ci vede nulla di male se hanno deciso di organizzarsi in modo diverso, creando un nuovo gruppo per una cucina più salutare.

La ballerina professionista, pur cercando di mettersi nei panni degli altri, non trattiene dal dimostrarsi risentita per la questione “Era anomala la cosa dopo quattro mesi. Mi sono sentita un po' così sul fatto delle divisioni”.

Jessica replica: “A volte se ognuno ha i suoi venti euro e due o tre euro ti compri uno sfizio ci sta”.

“Noi questa cosa già la facevamo” Sophie, uscita dal bagno, spiega a Carmen che in realtà loro si sono sempre organizzati diversamente sul cibo e che, con la creazione del nuovo gruppo di cucina, avrebbero lasciato a loro gli alimenti per i piatti più elaborati.