Carmen, Gianmaria e Francesca sono in Nomination

Anche questa settimana i VIP hanno fatto le loro scelte: i nominati sono Carmen, Gianmaria e Francesca

Anche questa sera il destino dei nostri Vip è segnato dal temuto momento delle Nomination: questa sera una delle donne finirà al televoto con un meccanismo tutto nuovo.

Le nove donne rimaste in Casa vengono chiamate in Superled dove gli uomini, a turno, salveranno una delle loro compagne. Prima di loro, però, anche l'ultima concorrente eliminata potrà dire la sua e salvare una delle loro compagne di avventura. La scelta dell'ormai ex-concorrente di #GFVIP ricade sulle princess: “Clarissa è la mia cucciolotta, io la amo e lei lo sa”.

Dopo di lei, in ordine alfabetico tutti gli uomini vanno a turno in Superled e fanno la loro scelta. Il primo è Aldo che decide di salvare Manila: “Abbiamo costruito un bellissimo rapporto sin dall'inizio”, dopo di lui è la volta di Alex che salva la sua compagna di giochi Soleil. “È sempre sincera e si espone”: con questa motivazione Davide salva Katia. La prossima a salvarsi è Sophie che, nonostante gli alti e bassi del loro rapporto, viene salvata da Gianmaria. Giucas salva Francesca mentre Manuel salva Jo. Carmen e Miriana sono le ultime rimaste in ballo e la decisione definitiva tocca a Nicola che, ovviamente, salva Miriana.

È quindi Carmen la prima donna al televoto questa sera: con chi dovrà sfidarsi questa settimana?

Prima di iniziare le classiche Nomination, anche questa settimana è il momento di scoprire chi sono i preferiti, e quindi immuni, scelti dalla Casa: è la volta di Manila, Manuel e Aldo.
 

Oltre a loro, anche le opinioniste svelano le loro preferenze: Sonia decide di dare l'immunità a Giucas, che la fa sempre ridere e divertire molto, mentre Adriana sceglie di salvare Davide: “Perché è simpatico e a volte è una nota stonata all'interno della Casa”.

Oltre al privilegio dell'immunità, i VIP preferiti della Casa e delle opinioniste potranno anche fare le loro Nomination nel segreto del Confessionale.

L'antipatia che Aldo nutre nei confronti di Soleil è ormai nota ed infatti è proprio a lei che lo schermidore dà il proprio voto. Manuel, invece, nomina Miriana con cui continua a non avere rapporto. Il bersaglio di Davide di questa settimana è Francesca, mentre Manila sceglie di nominare Sophie: “Perché sta rabbuiando Gianmaria, ho paura che lei sia attratta da lui per passare un po' il tempo”.

L'ultimo immune a fare la sua Nomination è Giucas, che nomina Gianmaria: “Perché non ne posso più” dice, riferendosi alla sua storia con Sophie, che lui ha tanto incoraggiato.

I VIP non immuni dovranno fare le loro Nomination in modo palese guardando negli occhi la persona che decidono di condannare al televoto.

Katia nomina Francesca ma sembra non avere una vera e propria motivazione e dopo di lei è la volta di Soleil che vota Sophie: “Per me è troppo incoerente e non credo alle sue storie”. Carmen invece non vuole nominare le donne, bersaglio delle Nomination delle ultime settimane, e per questo vota Nicola, con cui non ha molto rapporto.

È la volta delle principesse Selassiè, che votano Gianmaria: “Non ci piace questa presa in giro nei confronti di Sophie”. Miriana nomina Francesca perché non ha rapporto con lei: “Perdonami e dammi tempo”. Francesca non comprende le motivazioni con cui le sue coinquiline la stanno nominando e sembra molto dispiaciuta.

“Io ovviamente come sempre nomino Soleil, penso non ci sia bisogno di dare spiegazioni” dice Sophie. Anche Alex vota Gianmaria: “Mi sono stufato che tu debba per forza legarti ad una donna per fare il tuo percorso qua dentro”. La nomination dell'attore scalda gli animi in Superled e, secondo Gianmaria, Alex sta solo recitando una parte.

Gianmaria è il bersaglio anche di Jo e Francesca, che invece viene nominata da Nicola. Soleil, invece, viene nominata da Gianmaria che la accusa di aver creato soltanto del gran caos nel suo percorso.

I nominati di questa settimana, quindi, sono Carmen, Gianmaria e Francesca. Le Nomination di questa settimana, però, non prevedono un'eliminazione e il VIP più votato della settimana avrà la possibilità di decidere le sorti di uno dei loro compagni.