Carmen, Lulù, Soleil, Clarissa e Manila sono le VIP in Nomination

Alfonso, dopo aver reso noti i nomi delle concorrenti, apre ufficialmente il televoto

A differenza delle scorse puntate, oggi Alfonso renderà noto il nome della VIP preferita all'interno dello studio; a tal proposito, infatti, chiede a Miriana, Katia, Sophie e Carmen di salutare tutti i compagni di avventura.

“Una di voi non farà più ritorno nella Cassa del Grande Fratello” conclude il conduttore e invita le quattro VIP a raggiungerlo. Contenta per il percorso fatto al #GFVIP, la cantante commenta: “È stata una bella avventura” 
 
Giunte in studio, dopo averle accolte con un caloroso applauso, il conduttore chiude ufficialmente il televoto e per le concorrenti è arrivato il momento di scoprire chi, grazie al pubblico, sarà immune per questa puntata. La prima VIP a poter ritornare all'interno della Casa è Katia; a seguire la cantante è Sophie e, infine, anche Carmen.

A rimanere all'interno dello studio è proprio Miriana che, in realtà, non sa di essere la preferita del pubblico, ma pensa di essere stata eliminata dal gioco. “Tu sei stata la più votata dal pubblico” dice Alfonso che le spiega che, oltre ad essere la più votata, questa sera sarà anche immune.

“Sono molto contenta” dice la showgirl che, con gli occhi pieni di lacrime di gioia, ringrazia il pubblico per l'affetto ricevuto.

Miriana, per fare il suo ingresso in Casa, decide di fare uno scherzo ai suoi compagni d'avventura e dice loro di essere lì solo per dargli un ultimo saluto prima di abbandonare definitivamente la Casa del #GFVIP.

Giucas, dopo aver ascoltato quanto detto dalla VIP, non sembra essere molto contento, soprattutto per il fatto che è lei a prendersi cura dei suoi capelli.

Tra gli abbracci affettuosi dei suoi coinquilini, la showgirl afferma: “Oggi sono stata la preferita del pubblico”.

Felici per il suo ritorno, gli inquilini si stringono attorno a Miriana e, grato al pubblico, Giucas ringrazia tutti coloro che hanno votato la sua compagna di stanza. Non tutti, però, hanno reagito con lo stesso entusiasmo e, una di queste, è stata proprio Soleil.

Sebbene per questa sera la showgirl non potrà essere nominata, ha un ruolo fondamentale: scegliere chi, tra Katia, Sophie e Carmen dovrà mandare direttamente al televoto per l'eliminazione di lunedì. Miriana decide di fare il nome di Carmen spiegando che, tra tutte, con lei ha un legame più debole.

Anche per questa settimana, i VIP hanno espresso il loro parere: Katia, infatti, è la preferita della Casa che, come Miriana, riceve l'immunità.

Il conduttore, inoltre, spiega che, essendo in maggioranza, anche questa settimana potranno essere nominate solo le donne.

A questo punto è il turno delle opinioniste che, insieme, dovranno fare il nome di una VIP. Sonia e Adriana regalano l'immunità a Francesca; “È un arcobaleno fuori ed è limpida dentro” commenta Sonia che, motivando la sua scelta, dice di aver rivalutato molto la showgirl nel corso di questi mesi. Anche Adriana ammette di essere sorpresa dal senso di stupore che quest'ultima mostra anche per le piccole cose.

Dunque, le concorrenti che non potranno essere nominate per questa sera sono: Miriana, Katia e Francesca.

Per le donne della Casa è arrivato il momento delle Nomination palesi. All'interno della Superled, la prima ad esprimere il proprio voto è Lulù che decide di Nominare Manila, non trovando alcun tipo di motivazione. A seguire c'è Miriana che dà il suo voto a Soleil: “È prepotente” dice la showgirl, soprattutto in riferimento ai vari diverbi che ci sono stati tra le due nel corso di questa settimana. Katia decide di nominare Lulù in quanto, a suo parere, dovrebbe passare più tempo in compagnia degli altri VIP. Clarissa, Sophie, Carmen e Jessica, per diverse ragioni, danno il loro voto all'ex Miss Italia; Manila e Soleil mandano in Nomination Sophie, mentre Francesca dà il suo voto a Clarissa.

È il turno degli uomini che, uno per volta, dovranno recarsi all'interno del Confessionale per le Nomination segrete.

Manuel e Giucas danno il loro voto a Clarissa, Aldo e Gianmaria votano Soleil. Alex e Davide, invece, nominano Lulù.

Alfonso, dopo aver concluso tutte le Nomination, apre ufficialmente il televoto e rende noti i nomi delle cinque concorrenti che andranno al televoto.

Carmen, Lulù, Soleil, Clarissa e Manila sono le VIP in Nomination. Chi di loro dovrà ufficialmente abbandonare la Casa lunedì?