"Caro 2021 ti scrivo..."

I VIP vengono messi alla prova con una particolare attività del GF che li invita a riflettere sul nuovo anno

Il pomeriggio nella Casa del Grande Fratello VIP prosegue serenamente finchè Mario, uscendo dal Confessionale con Rosalinda, non raduna l'intera comitiva per leggere un nuovo Comunicato Ufficiale:

"Cari VIP, si è chiuso da poco un anno molto ma molto particolare... cosa vi ha lasciato? E cosa vorreste chiedere per voi al 2021 che è appena arrivato? Quale desiderio personale vorreste vedere realizzato? Quale difetto vorreste eliminare? Il Grande Fratello vuole darvi l'opportunità di affidare al cielo i vostri pensieri più profondi".

I concorrenti prendono subito con grande entusiasmo l'attività proposta dal GF e Mario inizia a distribuire ai coinquilini dei bigliettini dove poter scrivere i loro pensieri: "Non dovete per forza rispondere a tutte le domande, quello che vi sentite".

Sulla Casa improvvisamente cala un inaspettato silenzio mentre i VIP si dividono per scrivere i loro buoni propositi fra i tavoli del salotto e quelli della sala da pranzo; un compito particolare che gli permetterà di riflettere molto sul loro passato, presente e futuro.