Casa dolce Casa

Tutti all'opera per realizzare la torta più buona e bella

Tutti in cucina, i novelli pasticcieri si sono subito messi all'opera, ognuno dei ragazzi ci tiene a portare a termine la prova e a preparare un dolce degno di nota. Armati di frustra e di tutti gli ingredienti necessari per realizzare un ottimo dessert, si danno da fare per dare un tocco di originalità al dolce. C'è chi si occupa di preparare la bagna, chi di cuocere la crema, chi vedi Veronica, si assicura che tutto proceda seconda la ricetta fornita loro dal Grande Fratello. Le squadre, come già detto, sono due. Da una parte i Blu, ovvero Danilo, Lucia, Matteo e Veronica, dall'altra i Rossi formati da Alessia, Alberto, Filippo e Simone.

“Noi assaggiamo la vostra e voi la nostra e decidiamo chi vince”, propone Alberto, già intento a scegliere le caramelle che dovranno decorare la torta della sua squadra. Colori brillanti per tutti, verde acido per la squadra rossa, arancione per i blu. E ancora panna montata e fragole di marshmallow per i ragazzi “capitanati” da Danilo, crema e caramelle a tema marino per gli altri. Due dolci completamenti diversi, simbolo di diverse personalità.

Uno solo si è aggiudicato la vittoria, il dolce con le fragole è stato il più quotato, per cui la vittoria va alla squadra blu. Grandi festeggiamenti tra i ragazzi, un po' deluso Simone che forse non si aspettava un tale risultato.