Casa e Tugurio: due risvegli davvero molto diversi
Meditazione e allenamento mattutino in Casa, mentre nel Tugurio l'ambiente si riempie di frollini e risate
Casa e Tugurio sono due luoghi molto diversi. All'occhio basta poco per notare le differenze, una meravigliosa e lussuosissima, l'altro meno luccicante, ma di certo con un fascino e un carattere tutto suo, più umile.
Le differenze, tuttavia, sembrano non essere soltanto nell'arredamento, ma anche negli abitanti e nei loro peculiarissimi risvegli.
Dopo una notte molto tranquilla e riposante, in Casa il clima distensivo e tranquillo sembra protrarsi anche al mattino. Alex, insieme a Massimiliano e Paolo, motiva gli altri concorrenti ad attivare i muscoli, oltre il cervello.
Difatti, l'attore torna nei panni di maestro di meditazione, riunendo in Giardino, oltre al macellaio e all'atleta, anche Beatrice, Letizia e Angelica.
Di tutt'altro andamento, invece, è il buongiorno nel Tugurio. Gli inquilini sembrano essere meno mattinieri e a svegliarli non è un allenamento, ma le note della sveglia musicale.
Barcollanti e assonati, i cinque ospiti del Tugurio si uniscono già in risate, una lunga colazione a base di latte, caffè, frollini e piccoli racconti da ragazzini. Con un Lorenzo che sfoggia una sontuosissima e sgargiante vestaglia, il sorriso non manca nel luogo più oscuro della Casa.
Come procederà questa nuova giornata?