Casa e Tugurio, nascono le divergenze tra gruppi
Gli agi della Casa da un lato e i sacrifici del Tugurio dall'altra, in mezzo i pensieri dei concorrenti sull'una e l'altra parte
Negli ultimi giorni, i concorrenti sono stati divisi, dieci sono rimasti in Casa, gli altri dieci, invece, in Tugurio. Le due parti sono state caratterizzate dalle peculiarità del posto. La Casa si è goduta gli agi, la spesa, il divertimento, anche la piscina. Il Tugurio ha vissuto tutt'altra esperienza: acqua fredda, cibo povero, letti in cucina.
Tra le due parti, i protagonisti sono sempre i concorrenti che hanno avuto modo di riflettere sui rapporti e sull'idea che hanno con le persone mancanti.
Rosy, Lorenzo e Anita, in Tugurio, hanno notato che con Beatrice, rimasta in Casa, non c'è modo di avere rapporto. Non c'è un legame, né simpatia. La stessa Beatrice, però, non ha un'idea positiva di Anita e ad Alfonso Signorini sottolinea che non ha mai avuto un confronto con la ragazza: "È entrata qui con tanti pregiudizi nei miei confronti".
Anita, però, spiega di non aver mai avuto un confronto con l'attrice perché la stessa ha parlato di lei con altre persone, mai con lei: "Credo che lei sia una persona che non si integra e le sta bene così. Per me è una persona diversa durante le puntate".
Secondo Cesara Bonamici e lo stesso conduttore, Beatrice è una persona che certo si isola, ma nemmeno il gruppo la integra. "Non c'è nulla di offensivo, né la prima donna" spiega Beatrice, che parla anche di tattica di gioco: "È facile puntare sempre una persona".
"Hai mai scontrato nella vita vera le stesse difficoltà?" chiede Signorini alla concorrente, la quale, però, reputa che sia un problema che vive soltanto in Casa.
L'inizio della puntata si prospetta rovente, come proseguirà?