Cecilia a Rosalinda: "Assurdo che Giuliano non voglia convivere dopo 10 anni"

Rosalinda si preoccupa della risposta che il fidanzato potrebbe dare alla sua richiesta

Sedute sul divano del salone, Cecilia e Rosalinda conducono una conversazione prima di andare a dormire. Il tema è uno dei preferiti della ragazza, ovvero la sua decisione di chiedere al fidanzato Giuliano di andare a convivere.

La più matura Vip caldeggia il proposito: “Convivere è una dimostrazione d'amore, non avete più 20 anni. Ci vuole una sicurezza nel rapporto”.

Rosalinda risponde scoraggiata: “Rimarrei senza parole se mi dicesse di no”. Cecilia controbatte decisa che la ragazza deve fare il primo passo per smuovere Giuliano, ma l'attrice ricorda come per un anno i due siano stati separati proprio per la paura del partner di impegnarsi.

Cecilia sottolinea l'errore della giovane, la quale dovrebbe mettere alle strette il ragazzo, che dopo poco sicuramente supererà il suo blocco psicologico: “È assurdo che dopo 10 anni non sia pronto. Se non vuole convivere allora non perderai la persona della tua vita”, esclama la Capriotti.

Rosalinda confida di giustificarlo anche per aver chiesto e ottenuto da Giuliano di accettare i suoi finti rapporti sentimentali dovuti a ragioni lavorative: “Io mi sento molto in colpa”.

Cecilia dice che la convivenza è una prova che va fatta, è qualcosa di scontato e naturale: “È una persona molto valida, ma come fa a pensare di tenere una persona come te in questo modo?

Rosalinda risponde di aver forse intuito qualcosa in merito ai motivi che bloccano Giuliano in questa scelta: “Forse la famiglia è delusa da me, l'hanno visto soffrire in tutti questi anni”.

Cecilia non vuole sentire ragioni: la ragazza si è scusata, ha fatto ammenda e ha spiegato a tutti quanto successo. Ora è arrivato il momento di voltare pagina.