Cecilia, Carlotta, Stefania e Dayane sono le Vip in Nomination

Nomination tutte al femminile a causa alla disparità dei sessi nella Casa

Dopo l'uscita dalla Casa di Mario, che ha lasciato molto scossi i Vip della Casa, è arrivato il momento delle tante attese e temute Nomination.

Il Televoto decreterà l'eliminazione di uno dei Vip, annuncia Alfonso, il quale però aggiunge che ci sarà una novità: essendo le donne della Casa il doppio degli uomini, queste dovranno nominarsi tra di loro in modo palese.

Gli uomini dovranno fare un nome femminile, scegliendo però la modalità, palese o in Confessionale. A finire in Nomination saranno le tre donne più votate.

Le Vip dunque vengono inviate nella Mystery Room, dove hanno 30 secondi per decidere chi votare, tramite una delle carte dei Vip.

Maria Teresa nomina Cecilia, perché non l'ha compreso appieno, soprattutto dopo lo screzio tra Stefania e Tommaso.

Rosalinda e Stefania scelgono Stefania: la prima andando per esclusione, la modella invece perché secondo lei dovrebbe provare ad andare d'accordo con tutti.

Cecilia vorrebbe parlare maggiormente con Rosalinda, quindi la vota. Samantha vota Maria Teresa perché è l'unica che ha sempre detto che le Nomination non le fanno male.

Carlotta nomina Giulia perché secondo un suo calcolo nessuno l'avrebbe nominata tra gli uomini. Giulia invece vota Samantha perché non hanno molti rapporti.

Stefania infine fa il nome di Dayane perché non hanno ancora chiarito nulla e si propone di fare ammenda. La brasiliana si dice concorde con il proposito della showgirl.

Gli uomini devono votare una donna, ma possono scegliere la modalità. Andrea Zelletta sceglie di votare in modo palese: Dayane, perché citando Oppini, si trovano su due binari diversi. 

Pierpaolo va invece in Confessionale: il nome è quello di Carlotta, perché “di lei non so nulla, non entra nelle dinamiche”. 

Tommaso per una volta sceglie il voto segreto: anche lui Carlotta, perché troppo accondiscendente, priva di carattere. 

Andrea Zenga va in Confessionale: nomina Cecilia perché l'ha conosciuta solo in superficie e vorrebbe conoscerla di più. 

Carlotta, Cecilia, Dayane e Stefania vanno così al Televoto con due voti a testa.