Cecilia consola Maria Teresa: "Hai dovuto ingoiare tanti bocconi amari"

Maria Teresa e Cecilia si confidano le difficoltà incontrate durante la permanenza nella Casa

Sedute in veranda, Cecilia chiede a Maria Teresa come mai abbia scelto la piscina come ambiente per il suo sfogo. La Vip risponde che voleva allontanarsi da Tommaso, il quale ha la capacità di leggerle dentro: “Ma noi non ci parliamo mai, praticamente”, aggiunge la giornalista con un po' di rammarico

"Però sa che ci sei", replica Cecilia, la quale aggiunge come Tommaso le abbia spiegato che fin dai primi giorni è stata poco considerata, nonostante il suo carattere gentile, la bontà d'animo, e la sua età da rispettare.

Un esempio di ciò lo si è visto nel continuo spostamento del posto occupato a tavola, perché il suo veniva costantemente preso da qualche Vip, più o meno consapevole. “Hai idea di quanti bocconi amari ha ingoiato? Lei si accorge di tutto”, le aveva detto l'influencer.

Inizia così una lunga disamina dei cambiamenti logistici di cui è stata vittima Maria Teresa, la quale non si è mai lamentata degli “sgarbi” degli altri concorrenti.

La Vip ricorda quando alcuni Vip le parlavano male di Guenda, nonché l'opposto, così come un elenco di battute e offese nei suoi confronti per il suo comportamento eccentrico.

Il ricordo dell'accusa di bullismo da parte della madre di Massimiliano invece le strappa una sentita risata. Maria Teresa infatti racconta di aver cercato di far integrare il concorrente, ma senza successo.

La voce della concorrente si rompe quando parla di Tommaso, raccontando di come gli abbia nascosto la valigia più volte durante le sue crisi: “Io gli voglio bene”, afferma trattenendo le lacrime.

Cecilia pensa di essere la prossima Vip a uscire, anche perché non è intenzionata a raccontare vicende del proprio passato per suscitare compassione negli spettatori, vista la sua infanzia difficile di cui non vorrebbe parlare.

In questo senso spiega che la sua lite con Andrea Zenga è stata dovuta proprio a questo contrasto tra le sue intenzioni e la storia del ragazzo.

Maria Teresa allora conclude il discorso riflettendo sull'opportunità offerta dall'esperienza di Grande Fratello, una straordinaria occasione per fare un viaggio dentro se stessi e condividerlo con il pubblico, ovviamente sempre che il concorrente lo desideri.