Cecilia e Francesco: è tempo di chiarire

È tempo di confronti nella Casa. Francesco Monte, il fidanzato di Cecilia Rodriguez, è pronto a varcare la Porta Rossa, desideroso di guardare negli occhi la giovane argentina e anche Ignazio...

È tempo di confronti nella Casa. Francesco Monte, il fidanzato di Cecilia Rodriguez, è pronto a varcare la Porta Rossa, desideroso di guardare negli occhi la giovane argentina e anche Ignazio Moser, ormai sempre più vicino alla sua dolce metà. Un filmato mostra quanto accaduto negli ultimi giorni, una serie di momenti durante i quali i due si sono scambiati coccole ed effusioni. Monte appare turbato, d'altronde come potrebbe essere altrimenti. La giovane Rodriguez non sta meglio, ha trascorso gli ultimi giorni a piangere.

Ilary Blasi chiede a Cecilia di andare in Confessionale. La giovane appare nervosa e agitata. “Cosa succede nel tuo cuore”, le chiede la nostra conduttrice. “Per la prima volta mi sono data la possibilità di riguardarmi dentro e ho capito cose che non avevo capito”, ribatte lei.

Poi un rvm le mostra le emozioni e i sentimenti che Ignazio prova nei suoi confronti. Ha gli occhi lucidi, poi commenta le immagini con queste parole: "Ho bisogno di fare quello che mi dice il cuore, ho paura solo di fare del male!

Il momento del confronto è arrivato. Faccia a faccia tra Ignazio e Francesco Monte. “Mi dispiace, ma non mi sento di doverti delle scuse”, dice l'inquilino. Lui ribatte con parole dure. “Tu hai mancato di rispetto all'essere umano!" Poi aggiunge: "Mi dispiace che tu abbia usato Jeremias per arrivare a Cecilia, lui è troppo buono e non se n'è reso conto".

Li raggiunge anche lei in salotto. "Hai visto abbastanza, vorrei chiederti scusa in mille modi ma so che non basterà mai", le dice. Francesco sembra mantenere la calma, lei appare decisa, gli tiene la mano ma gli sta chiaramente dicendo addio. "Perdonami", continua a ripetergli. "Tu vai avanti, segui i tuoi sogni e pensa a te stesso come sto facendo io", gli dice Cecilia prima di salutarlo. Lui le sussurra qualcosa nell'orecchio, le dà un bacio sul fronte e lascia la Casa.