Cento secondi e un disco di legno

Gli inquilini si preparano per la terza prova budget della settimana

Torna a risplendere il sole sulla Casa più spiata d'Italia; i concorrenti finalmente possono trascorrere in giardino il pomeriggio. Le ragazze decidono di rilassarsi al sole mentre i ragazzi ne approfittano per fare un po' di attività fisica. Martina è la più temeraria e si concede anche un tuffo in piscina.

“ Ragazzi serietà e impegno perché tra poco inizieremo la nostra terza prova budget. Questa è una prova seria e impegnativa” dice Gennaro richiamando i compagni in salotto prima di leggere il messaggio:

“Terza missione budget per voi. Dovrete mettervi tutti in fila, a un passo di distanza, e passarvi un disco di legno tra le gambe senza utilizzare le mani e senza farlo cadere per terra, una volta che il disco arriverà alla fine della fila, dovrete farlo tornare indietro. Guadagnerete 10 € ogni volta che il disco arriverà all'altro capo della fila. avete 100 secondi di tempo”

Il modello partenopeo con l'aiuto di Valentina fa una dimostrazione del corretto movimento da eseguire “mettiamoci già a coppie, cerchiamo l'equilibrio tra le altezze” suggerisce Gennaro prima di iniziare la prova. I ragazzi si sistemano formando una lunga fila che dal salotto arriva fino alla veranda.

“Dite preso” suggerisce Valentina prima di iniziare; tutto il gruppo è molto concentrato e il silenzio regna in Casa. I ragazzi riescono a fare un primo giro e guadagnare i primi dieci euro ma non si accontentano e determinati continuano a passarsi il disco di legno fino allo scadere dei cento secondi. Tutti sembrano soddisfatti e convinti di aver superato la prova.

Come valuterà Grande Fratello l'impegno dei ragazzi e lo svolgimento della terza missione?