Charlie Gnocchi: "Ho sempre voluto essere amico di tutti"

Il radio speaker, insieme a Patrizia e Alberto, si ripromette di vivere la sua avventura nella serenità

“Ho sempre voluto essere amico di tutti” afferma Charlie a Patrizia e Alberto, in Cortiletto. I tre VIP lamentano di voler più divertimento, più coinvolgimento, una Casa fatta di persone che cercano d'andare d'accordo e essere uniti in una risata. Il radio speaker si è sempre posto all'ascolto, indagando le storie di tutti, intervistando i concorrenti e e di fare in modo che potessero raccontarsi. Questo atteggiamento gli consente, oggi, di non essere avverso a nessuno e di non portare rancore.

“L'amicizia, per me, è solidarietà verso chi soffre” afferma il VIP. I tre concorrenti si sono sentiti isolati, la loro volontà era quella di divertirsi con gli altri. Proprio perché Charlie e Alberto condividono questo proposito insieme a Patrizia, il radio speaker chiede ai suoi amici di non parlare mai più di qualcuno che non è presente e non intervenire nelle discussioni.

“Non farò più nessuna discussione, sono qui per ballare, cantare e divertirmi” afferma Alberto “Voglio essere sereno”. I due concorrenti all'ascolto condividono e approvano e su quest'onda, Charlie si lascia andare a dei propositi: se stasera dovesse abbandonare la Casa, tornerà felice dai suoi affetti, meditando su quanto accaduto in questi tre mesi. Se, invece, dovesse restare con i coinquilini: “Vorrei ritrovare il Charlie dei primi tempi” dice il VIP, ricordando i giochi serali e di gruppo.

Basta liti, basta cercare confronti forzati, basta polemiche: i tre concorrenti si fanno questa promessa. Riusciranno a mantenerla?