Che le Vippolimpiadi abbiano inizio!

La prima edizione dei giochi olimpici targati #GFVIP ha finalmente inizio: i VIP si sfidano un gioco dopo l'altro

Dopo aver preparato ciascuno la propria divisa, gli inquilini della Casa più spiata d'Italia sono pronti a dare il via ai giochi: che le Vippolimpiadi abbiano finalmente inizio!

Ognuno dei concorrenti rappresenta, come alle Olimpiadi vere e proprie, uno stato: tra gli altri abbiamo la Giammaica, il Carmenrun, United States of Soleil, Hono-Lulù e il Manugascar e, immancabile, il Giufalù rappresentato da Giucas e ispirato alla sua amata Cefalù!

Bando alle ciance, i VIP sono pronti a contendersi la prima medaglia d'oro con il primo gioco di questo evento “sportivo”: l'Arrotolavip!

Miriana e Sophie sono le prime a sfidarsi in una lotta all'ultimo rotolo di carta igienica: le due VIP dovranno arrotolare Giucas nel minor tempo possibile. La prima è Sophie che completa la missione in un minuto e trentuno secondi; dopo di lei, Miriana cerca di battere il suo tempo e con un minuto e ventotto secondi e zero errori si aggiudica la prima medaglia d'oro di questa serata!

Che la seconda sfida abbia inizio: Claritopia vs Manugascar!

Clarissa e Manuel, uno dopo l'altro, dovranno cercare di tenere quante più palline da tennis nel palmo della mano, cercando non solo di battere il loro avversario ma anche il record mondiale attuale: ben 23 palle tenute in una sola mano.

Il primo ad iniziare è Manuel che riesce a tenere quattro palline da tennis per 5 secondi; pallina dopo pallina, Clarissa dà del filo da torcere al nuotatore ma l'ottava pallina è quella decisiva e la principessa - dalle mani troppo piccole per la prova - non ce la fa!

Manuel è il vincitore della seconda sfida di questa sera mentre Clarissa dovrà accontentarsi di una medaglia d'argento.

Soleil e Jessica si sfidano nel Pigl' Pong: munite di bacchette cinesi le due sfidanti dovranno passare il maggior numero di palline da ping pong da un recipiente all'altro.

La fashion blogger sembra essersi allenata per tutta la vita in questa disciplina e, speditissima, sposta le quindici palline in un batter d'occhio. Dopo di lei è il turno di Jessica che – altrettanto rapidamente – porta a termine la missione.

È ora di scoprire chi delle due ha impiegato il minor tempo: con un tempo di ventitré secondi e quindici centesimi e di diciassete secondi e sessantatré centesimi Soleil si aggiudica la vittoria: “Mi sono allenata anni a mangiare il sushi per questo!” esclama felice del risultato ottenuto e della medaglia portata a Casa.

Lo sposta biscotto è la terza sfida questa sera: a sfidarsi sono Francesca e Katia che, con un biscotto posizionato sulla fronte, dovranno riuscire a spostarlo e a mangiarlo senza usare le mani e senza farlo cadere: “Vince la prova chi riuscirà a mangiare più biscotti nel giro di un minuto” spiega Manila nelle vesti di una perfetta conduttrice.

La prova sembra una tra le più difficili fin ora affrontate ma Francesca riesce a mangiare almeno un biscotto rispetto a Katia che resta a bocca asciutta, aggiudicandosi così la vittoria. 

Sfida subacquea per Davide ed Alex che si affrontano nel Sub-hula Sub-hoop: i VIP dovranno far girare l'hula hoop il più a lungo possibile ma dovranno farlo sott'acqua!

Una prova di coordinazione e di resistenza che non lascia spazio a dubbi: con un record di 56 secondi e 72 centesimi è Alex a vincere la medaglia d'oro di questa disciplina.

Le sfide continuano: la disciplina della quinta competizione della serata è il Tennis palloncino. Uno contro l'altro Gianmaria e Soleil dovranno passarsi un palloncino come in una vera partita di tennis, usando le mani al posto delle racchette.

L'obiettivo? Il palloncino non dovrà toccare terra nella propria metà campo. Chi lo farà cadere regalerà un punto all'avversario rischiando così di perdere il match!

Dopo una sfida molto competitiva Gianmaria riesce per un pelo a strappare la vittoria a Soleil che però non ci sta: “Farò ricorso!” dice indignata per il risultato della partita.

La quinta sfida è una vera e propria prova di resistenza: Lo stendino umano!

Con la collaborazione di due fedeli aiutanti, Gianmaria e Giucas dovranno sopportare sul proprio corpo il maggior numero di mollette in un minuto. Una sfida a prova di fachiro: chi altri se non Giucas, abituato a correre sui carboni ardenti, poteva aggiudicarsi la vittoria?

Per Clarissa e Francesca è il momento di una nuova avvincente sfida per provare ad aggiudicarsi una medaglia d'oro. Balloon boom boom è la prova scoppiettante che vedrà le due VIP impiegate a far esplodere 20 palloncini nel minor tempo possibile.

Tutti davano Francesca per vincitrice certa ma Clarissa stupisce tutti e con soli 41 secondi batte ogni record portando a Casa la vittoria!

L'ultima prova è una gara di velocità: i VIP, in un minuto di tempo, dovranno cercare di portare il maggior numero di oggetti possibili dal primo recipiente al secondo dopo aver percorso, il più velocemente possibile, un lungo percorso in tutta la Casa.

A sfidarsi sono Lulù e Carmen ma è la principessa ad aggiudicarsi la gara, vincendo l'ultima medaglia d'oro di questa divertente serata all'insegna della spensieratezza!