Chi vuoi salvare? Vota qui

Alfonso, dopo aver dichiarato i nomi dei concorrenti, apre ufficialmente il televoto

I concorrenti, anche questa settimana, hanno espresso il loro giudizio: Katia, Aldo, Valeria e Giacomo sono i VIP preferiti della Casa.

Alfonso, a questo punto, chiede alle due opinioniste di fare due nomi tra i concorrenti in gioco da salvare dalla Nomination.

Sonia sceglie di salvare Gianmaria, in quanto al posto di dire tante parole passa direttamente ai fatti; Adriana, invece, decide di regalare l'immunità a Lulù, perché vorrebbe vederla crescere in questa fantastica esperienza del Grande Fratello.

È giunto il momento delle Nomination palesi.

I concorrenti nominabili, all'interno della Superled, esprimono il loro giudizio.

Gran parte dei VIP nominano Maria che riceve ben 9 voti, dati da Jessica, Alex, Sophie, Manila, Manuel, Carmen, Biagio, Davide e Giucas poiché non hanno visto di buon occhio i comportamenti della conduttrice fin dl primo momento; anche Sophie ne riceve uno, dato da Maria, a seguito delle liti che le hanno riguardate già dai primi giorni in Casa.

Francesca dà il suo voto a Jessica, per la preparazione della cena etiope che non rispettava le sue necessità, mentre Soleil viene nominata da Miriana.

Si prosegue con le Nomination segrete e gli immuni di questa sera potranno determinare chi andrà definitivamente al televoto.

La prima è Katia che, pur non sapendo le votazioni dei VIP in Superled, si accoda alle motivazioni già date e fa il nome di Maria così come anche Aldo, Gianmaria e Lulù.

Valeria e Giacomo trovano di comune accordo un VIP da nominare e votano Biagio, poichè si intromette sempre tra i due concorrenti che, ricordiamo, gareggiano come concorrente unico.

Il conduttore del programma, Alfonso Signorini, comunica che Maria, Soleil, Sophie, Jessica, Miriana e Biagio sono i VIP in Nomination e apre ufficialmente il televoto.