Chiacchiere e confidenze tra Helena Prestes e Yulia Bruschi
Le due inquiline si scambiano le loro sensazioni riguardo Lorenzo e Giglio
Visibilmente emozionata, Helena racconta le sensazioni provate quando, durante la puntata, è stata annunciata l'uscita di Lorenzo dalla Casa. Inizialmente incredula, non riusciva a crederci e il colpo l'ha lasciata scioccata.
“Si merita tutto, gli voglio troppo bene”, dice con le lacrime che le rigano il viso, mentre ricorda i momenti trascorsi insieme a lui. I suoi occhi si illuminano pensando all'affetto che li lega. Con un sorriso, racconta degli scherzi a tavola e delle battute di Lorenzo: “Ma tu sei così anche nella vita?” le chiedeva spesso.
Yulia, ascoltando Helena, esprime il suo pensiero: “Meritava tantissimo di restare qui”.
Helena continua a parlare di Lorenzo con grande emozione, rivelando di condividere con lui un passato difficile. Poco tempo prima, aveva attraversato un periodo complicato, durante il quale per la prima volta aveva sentito il bisogno di chiedere aiuto. “È stato un momento durissimo per me, ero devastata”, confessa tra le lacrime.
La conversazione torna su Lorenzo e Helena esprime il suo rammarico: “Io e Lorenzo non abbiamo avuto il tempo di conoscerci bene”.
A questo punto, Yulia introduce un nuovo argomento, parlando di Giglio. “È una persona meravigliosa”, ammette, sottolineando che il legame e il trasporto verso di lui restano immutati.
Le due coinquiline scherzano, immaginando cosa stiano facendo in quel momento Lorenzo e Shaila. “Dici che ci stanno guardando?”, ipotizza Helena, manifestando la voglia di abbracciare Lorenzo e il dispiacere per non averlo più vicino.
“È cambiato tutto senza di lui”, osserva pensierosa Yulia.
Tra risate e ricordi, le due ripercorrono con leggerezza i momenti più esilaranti vissuti con Lorenzo nella Casa, sottolineando quanto la sua assenza si faccia sentire.