Chiacchiere pomeridiane tra le Non è la Rai e Shaila Gatta

Eleonora racconta la proposta di matrimonio fatta a suo marito, mentre Shaila prova ad immaginare il suo futuro

A quanto pare, l'amore continua ad essere al centro delle conversazioni tra gli inquilini e, in particolare, tra le donne della Casa. 

Quest'oggi a raccontarsi è Eleonora. “Ho chiesto a mio marito di sposarmi” esordisce la donna. Spiega di aver fatto la proposta a suo marito in un modo piuttosto insolito, attraverso una lettera, e ha organizzato il tutto in un solo mese in quanto ci teneva a celebrare la loro unione nel giorno del compleanno di sua mamma, nonché il 3 maggio.

Dopo aver ascoltato la storia della sua amica, Pamela decide di chiedere aiuto alle sue coinquiline: vorrebbe che il suo compagno Giovanni le chiedesse di sposarlo. "Lui non si sbilancia mai, sono le mie figlie che glielo dicono" racconta. Incuriosita, inoltre, domanda: “Voi avete nei vostri sogni il matrimonio?”.

Shaila dice di avere le idee molto chiare: sogna di sposare uno sportivo in quanto crede, avendo uno stile di vita molto simile, sarebbero più compatibili. Ma non è tutto: vorrebbe organizzare una grande festa con le persone a cui tiene.

"Ti piacerebbe diventare mamma?" chiede poi Pamela.

“Mi piacerebbe avere una famiglia, ma non mi sento pronta” ribatte la ragazza. Pur desiderando una famiglia e dei figli, teme di non essere in grado di gestire i propri sentimenti, ma si augura che un giorno possa avere un istinto materno.

Pamela prova a tranquillizzarla: le spiega che con il passare del tempo sicuramente riuscirà a conciliare il lavoro con la famiglia. “Se hai la volontà di raggiungere degli obiettivi, la famiglia è un valore aggiunto” conclude.