

Chiara Cainelli abbraccia suo fratello Stefano
Chiara racconta la storia della sua vita e abbraccia suo fratello Stefano
La linea della vita di Chiara
Il Grande Fratello non smette mai di regalare emozioni. Questa sera, infatti, per Chiara è in arrivo una splendida e inaspettata sorpresa: avrà la possibilità di riabbracciare il suo fratello gemello Stefano.
Alfonso apre il collegamento con la Casa ma, prima di procedere con la sorpresa, invita l'inquilina a raccontare qualcosa in più sulla sua storia, subito dopo aver osservato la clip della sua linea della vita.
Chiara racconta di essere nata a Trento e di aver vissuto la sua vita accanto a Stefano, suo fratello gemello: “Eravamo sempre insieme” dice. Ha avuto un'infanzia felice ma, ad aver turbato la sua serenità, è stato un episodio spiacevole avvenuto all'età di 7 anni. Ciò ha causato anche una rottura tra la sua mamma e il suo papà, ma non solo: lei ha dovuto rinunciare anche alla vicinanza di suo fratello.
Non volendo più pesare sulle spalle dei suoi genitori, ha deciso di rendersi indipendente fin da subito e, all'età di 18 anni, è andata a convivere con il suo fidanzato. La fine di questa storia d'amore, però, l'ha portata a vivere un lungo periodo di depressione.
Col tempo, ha iniziato ad amarsi e a risollevarsi e, da quel momento in poi, ha vissuto una vita molto più felice: "Sono andata a riprendermi tutto quello che avevo lasciato".
Terminata la clip, a prendere la parola è Alfonso. Il conduttore ripercorre brevemente quanto trattato poco prima e prova ad approfondire alcune tappe della vita della ragazza.
Chiara racconta di aver intrapreso una relazione con un ragazzo che amava tanto. Essendosi affidata molto a lui, per ben 4 anni ha messo da parte i suoi sogni e i suoi traguardi e ciò l'ha portata a non realizzarsi e a vivere un periodo buio. "Non sapevo più dove ripartire" esclama, "Questa cosa non me la perdono".
Racconta di aver riallacciato i rapporti con i suoi genitori e con suo fratello solo dopo aver ripreso in mano la sua vita e di questo ne è davvero felice. "Da quando sono andata a vivere da sola, mio fratello è stato il mio compagno. Stiamo recuperano il nostro rapporto" commenta.
L'incontro tra Chiara e il suo gemello
A questo punto, Alfonso invita Chiara a raggiungere il Cortiletto. A raggiungerla è presto suo fratello Stefano.
Il ragazzo la stringe a sé: "Non c'è crescita senza dolore" esordisce. Così come in passato, pensa che anche questa avventura l'abbia fatta crescere tanto e di questo ne è felice.
Ammette di aver riflettuto molto sul loro passato ma, ad oggi, non può far altro che essere fiero di lei e del loro rapporto: "Io ti ho aspettato e sapevo che saresti tornata".
Ad interrompere i due è il conduttore, il quale rivolge una domanda a Stefano: "Ti piace Alfonso?".
"Mi piace perché ha dimostrato di tenere molto a mia sorella" ribatte il ragazzo, approvando questa relazione.
I due fratelli si stringono in un abbraccio e, con il sorriso stampato sulle labbra, si salutano.
Questa sorpresa aiuterà a sollevare l'umore dell'inquilina?