Chiara Cainelli e Alfonso D'Apice: il passato pesa ancora sul loro rapporto?

Chiara sente Alfonso distante e teme che il suo passato con Federica influenzi la loro relazione, mentre un messaggio della madre lo invita a guardare avanti.

Alfonso invita Chiara e Alfonso in Superled per parlare delle intense giornate che la neo-coppia ha trascorso insieme.

Chiara percepisce Alfonso distante e si chiede il perché. Secondo Javier, il motivo è che l'amico non ha ancora elaborato il distacco da Federica, la sua ex, che ha annunciato di andare a convivere con Stefano.

Il conduttore interviene e chiede ad Alfonso se si rende conto che parlare ancora di Federica possa ferire Chiara.

Alfonso si difende, spiegando che non lo fa perché gli manchi, ma perché lei ha fatto parte della sua vita. Raccontandosi ai nuovi inquilini, come Iago, gli viene naturale menzionarla. “Ciò non toglie nulla al nostro rapporto e a quello che provo per Chiara” sottolinea subito.

Chiara assicura di aver sempre rispettato il suo passato, ma ritiene che con Iago Alfonso si sia dilungato troppo su Federica, lasciandola in secondo piano.

A quel punto, Alfonso annuncia un messaggio speciale per il suo omonimo: sua madre Maria gli ha scritto un biglietto, consigliandogli di chiudere definitivamente con il passato.

Secondo il conduttore, tra le righe la madre gli fa notare che nessuno ha mostrato attenzione né per lui né per Chiara.

Poi, citando Federica, presente in studio, Alfonso le chiede un parere. “Capisco perfettamente Chiara, non è piacevole sentir parlare sempre del passato” ammette l'ex, precisando però che, conoscendolo, non crede che Alfonso voglia tornare con lei. Anzi, lo vede sinceramente coinvolto in questa nuova conoscenza. Confessa inoltre che capita anche a lei di nominarlo e lo trova normale.

Federica poi confessa di essere rimasta spiazzata sulle parole della madre di Alfonso: “Non me l'aspettavo, anche perché nell'ultimo incontro mi ha detto delle belle parole. Non capisco il suo commento”.

Alfonso ringrazia poi la madre per il messaggio e chiarisce che, al di là di tutto, vuole bene a Federica e alla sua famiglia.

Federica chiude il confronto rassicurandolo: la sua famiglia è felice, purché lui sia felice.